UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Sponsorizzazioni

Treccani Esperienze è Gold Sponsor all'edizione 2025 del BEA Italia

Il progetto dell’Istituto della Enciclopedia Italiana riconosce nel Best Event Awards, organizzato da ADC Group a Roma il 19 e 20 novembre 2025, la piattaforma ideale per promuovere la cultura come elemento distintivo e driver di brand.

Treccani Esperienze, il progetto dell’Istituto della Enciclopedia Italiana impegnata nel turismo e negli eventi culturali, partecipa come Gold Sponsor all’edizione 2025 del BEA Italia, il più importante festival italiano dedicato al mondo degli eventi e della live communication, organizzato da ADC Group e in programma il 19 e il 20 novembre 2025 all’Auditorium Parco della Musica – Ennio Morricone di Roma.

Come soggetto autorevole nella progettazione e realizzazione di itinerari di viaggio culturali, visite esclusive ed eventi su misura per il pubblico e per le aziende, Treccani Esperienze riconosce nel BEA la piattaforma di riferimento del settore: non soltanto un prestigioso riconoscimento, ma anche uno spazio di valorizzazione e confronto per tutte le realtà e i professionisti impegnati nella costruzione di eventi e progetti di comunicazione innovativi.

Nel contribuire ad ampliare l’orizzonte degli eventi, Treccani Esperienze pone l’accento sulla cultura come elemento distintivo della visione di brand: un driver capace di accrescere l’impatto valoriale di un’azienda attraverso esperienze che ne valorizzano il patrimonio storico, il legame con il territorio o con il Made in Italy. La cultura, all’interno degli eventi, diventa anche l’occasione di crescita personale e collettiva, di formazione aziendale, cornice d’eccezione per appuntamenti istituzionali o promozionali.

Da oltre vent’anni il BEA Italia riconosce l’eccellenza nel mondo degli eventi e della live communication e traccia, insieme ai suoi protagonisti, la rotta verso le innovazioni e le nuove soluzioni del futuro. È in questa prospettiva che il sostegno di Treccani Esperienze al BEA Italia rappresenta un incontro naturale, fondato su valori condivisi e sulla volontà di promuovere esperienze sempre più significative e con nuove modalità di coinvolgimento, per il pubblico e per i professionisti del settore.

Treccani Esperienze rinnova l’impegno dell’Istituto Treccani nella promozione e nella valorizzazione della cultura italiana, proponendo nuove forme di fruizione del patrimonio culturale attraverso esperienze di viaggio ed eventi di livello.

Percorsi tematici alla scoperta delle eccellenze italiane, partecipazioni esclusive alle più importanti rassegne e manifestazioni culturali, incontri e workshop con artisti e professionisti d’eccezione in contesti unici: proposte dedicate agli appassionati della cultura e del paesaggio italiani e alle aziende che abbracciano la cultura come valore aggiunto per accrescere la reputazione e la notorietà di brand.