
Sponsorizzazioni
Treccani Esperienze è Gold Sponsor all'edizione 2025 del BEA Italia
Treccani Esperienze, il progetto dell’Istituto della Enciclopedia Italiana impegnata nel turismo e negli eventi culturali, partecipa come Gold Sponsor all’edizione 2025 del BEA Italia, il più importante festival italiano dedicato al mondo degli eventi e della live communication, organizzato da ADC Group e in programma il 19 e il 20 novembre 2025 all’Auditorium Parco della Musica – Ennio Morricone di Roma.
Come soggetto autorevole nella progettazione e realizzazione di itinerari di viaggio culturali, visite esclusive ed eventi su misura per il pubblico e per le aziende, Treccani Esperienze riconosce nel BEA la piattaforma di riferimento del settore: non soltanto un prestigioso riconoscimento, ma anche uno spazio di valorizzazione e confronto per tutte le realtà e i professionisti impegnati nella costruzione di eventi e progetti di comunicazione innovativi.
Nel contribuire ad ampliare l’orizzonte degli eventi, Treccani Esperienze pone l’accento sulla cultura come elemento distintivo della visione di brand: un driver capace di accrescere l’impatto valoriale di un’azienda attraverso esperienze che ne valorizzano il patrimonio storico, il legame con il territorio o con il Made in Italy. La cultura, all’interno degli eventi, diventa anche l’occasione di crescita personale e collettiva, di formazione aziendale, cornice d’eccezione per appuntamenti istituzionali o promozionali.
Da oltre vent’anni il BEA Italia riconosce l’eccellenza nel mondo degli eventi e della live communication e traccia, insieme ai suoi protagonisti, la rotta verso le innovazioni e le nuove soluzioni del futuro. È in questa prospettiva che il sostegno di Treccani Esperienze al BEA Italia rappresenta un incontro naturale, fondato su valori condivisi e sulla volontà di promuovere esperienze sempre più significative e con nuove modalità di coinvolgimento, per il pubblico e per i professionisti del settore.
Treccani Esperienze rinnova l’impegno dell’Istituto Treccani nella promozione e nella valorizzazione della cultura italiana, proponendo nuove forme di fruizione del patrimonio culturale attraverso esperienze di viaggio ed eventi di livello.
Percorsi tematici alla scoperta delle eccellenze italiane, partecipazioni esclusive alle più importanti rassegne e manifestazioni culturali, incontri e workshop con artisti e professionisti d’eccezione in contesti unici: proposte dedicate agli appassionati della cultura e del paesaggio italiani e alle aziende che abbracciano la cultura come valore aggiunto per accrescere la reputazione e la notorietà di brand.

