UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Sponsorizzazioni

Visa firma un nuovo accordo con la Uefa Women’s Football

L'azienda specializzata a livello mondiale nei pagamenti digitali ha annunciato una partnership pluriennale, dal 2018 al 2025, con la Uefa diventando così il primo e unico sponsor del calcio femminile. Il progetto amplifica la campagna Together #WePlayStrong della lega attraverso contenuti co-branded.

Visa, azienda specializzata a livello mondiale nei pagamenti digitali, ha annunciato una partnership pluriennale con la Uefa: diventa così il primo e unico sponsor Uefa del calcio femminile, in seguito allo scorporo, da parte della Uefa, dei diritti di sponsorizzazione dal gioco maschile.

Charlotte Hogg (nella foto), chief executive officer, Visa Europa, ha detto:

"È un momento emozionante per il calcio femminile. 21 milioni di donne e ragazze in tutta Europa partecipano a questo bellissimo gioco e, in Visa, celebriamo ognuna di loro.”

“Siamo orgogliosi di annunciare questa nuova partnership di Visa con la UEFA per sostenere e accelerare la crescita del calcio femminile in tutta Europa. Vogliamo ispirare, spronare e trasmettere a tutte le ragazze e giovani donne il valore che sta nel seguire i propri sogni. Con la Uefa, stiamo progettando di portare il calcio femminile in primo piano perché in Visa crediamo nell'accettazione ovunque, dai campi da gioco fino ai consigli di amministrazione nelle aziende.”

L’iniziativa per rivoluzionare il tradizionale modello di sponsorizzazioni sportive è stata intrapresa da Visa per supportare la crescita del calcio femminile in tutta Europa e per creare maggiori opportunità commerciali, e aiutare a promuovere ulteriormente il gioco.

La partnership sosterrà il calcio femminile a tutti i livelli. L'accordo vedrà Visa diventare partner principale della Uefa Women's Champions League, Uefa Women's Euro, Uefa Under 19 e Under 17 e Uefa Women's Futsal Euro fino al 2025. Visa promuoverà anche la piattaforma marketing del calcio Uefa Together #WePlayStrong, che mira a far giocare più ragazze e donne a calcio.

L'accordo, senza precedenti, della durata di sette anni riflette la continua crescita del calcio femminile in tutta Europa, così come il successo della campagna Together #WePlayStrong della Uefa.

Con questa partnership, Visa contribuirà ad amplificare la campagna attraverso contenuti co-branded progettati per cambiare l'immagine del gioco femminile e rendere il calcio lo sport più giocato da donne e ragazze in Europa.

Together #WePlayStrong ha già ottenuto quasi otto milioni di visualizzazioni dei Press Play vlog, una serie di contenuti in cui alcune tra le migliori giocatrici femminili d’Europa danno un’idea della loro vita quotidiana.

Guy-Laurent Epstein, direttore marketing Uefa, ha commentato:

“Siamo lieti di annunciare questa entusiasmante e lungimirante partnership con Visa e non vediamo l’ora di lavorare insieme con metodi nuovi e fantasiosi per accelerare la già impressionante crescita del calcio femminile.

“Insieme possiamo offrire un’esperienza memorabile in tutte le competizioni UEFA femminili, mentre la partnership contribuirà a creare un’unica piattaforma per mostrare le nostre eroine calcistiche", ha aggiunto Epstein. "Questo non solo aiuterà a ispirare gli attuali tifosi del calcio femminile, ma assicurerà anche che le generazioni future si interessino a questo sport. Siamo felici che Visa condividi la nostra visione di questo dinamico gioco femminile - una visione che ha compiuto un significativo passo in avanti nel diventare realtà con la firma del nostro accordo di partnership "

Nadine Kessler capo della Uefa calcio femminile, ha aggiunto:

"Il gioco femminile ha sempre avuto un grande valore per il calcio e, più generalmente, per la società, ma oggi abbiamo aggiunto un'altra pietra miliare a sostegno del calcio femminile e di ciò che può offrire. Ciò dimostra che il calcio femminile ha assunto davvero una nuova dimensione nel panorama commerciale. L’impegno e l’entusiasmo di Visa rappresentano i nuovi traguardi che abbiamo raggiunto con il nostro sport.

La collaborazione con un brand di questo tipo conferma la nostra convinzione di essere entrati in una nuova era del calcio femminile a tutti i livelli di gioco. Il potenziale è illimitato. Siamo orgogliosi e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con Visa, per attingere dalla sua vasta esperienza nell’aiutarci a modellarne la crescita futura in quelli che sono tempi incredibilmente eccitanti per il gioco al femminile".