Sponsorizzazioni

Xbox 360 nelle principali località estive d'Italia

Musica, reality game, sport e titoli ad alta definizione per il tour estivo della console che raggiungerà le principali località estive d’Italia grazie alle attività in programma per l’estate 2006.


xbox.JPG
Xbox 360
, il sistema per videogiochi ed entertainment di Microsoft, inaugura la stagione estiva con un ricco piano di attività che accompagnerà i videogiocatori di tutta Italia.

A partire dal 21 luglio fino al 20 agosto, la console di nuova generazione parteciperà al nuovo reality game di Rai 2, Village in Tour.
Sei squadre capitanate da un Vip si sfideranno in gare di abilità per arrivare alla finalissima in programma dal 18 al 20 agosto a Reggio Calabria.
Village in Tour è un parco itinerante di divertimento che raggiunge le principali località balneari e piazze d’Italia, ideato per coinvolgere in momenti di intrattenimento ludico e sportivo le persone presenti nelle tappe della manifestazione, giunta ormai alla sua quinta edizione.
Silvi Marina, Bellaria Igea Marina, Alassio, Chioggia Sottomarina, Ostuni e Reggio Calabria le mete del villaggio virtuale.
Per l’occasione 4 postazioni demo unit saranno allestite per coinvolgere i visitatori in tornei con i titoli Xbox 360.

Tavole shortboard e longboard, onde gigantesche, manovre cut back e adrenalina alla stato puro sono gli ingredienti dell’ottava edizione dell’Italia Surf Expo, in programma dal 28 al 30 luglio al Banzai Beach di Santa Marinella a Roma.
Italia Surf Expo è l’unico evento italiano dedicato al surf da onda e agli sport estremi, come skateboard, snowboard, kitesurf, Bmx, mountain bike, che conta ogni anno 5.000 visitatori. Xbox 360, sponsor ufficiale della manifestazione, cavalcherà l’atmosfera con 4 demo station presenti in tutto il perimetro dell’area.

In vista della nuova stagione calcistica, i fuoriclasse e i futuri campioni dell’Inter si preparano a un intenso piano di allenamenti scendendo in campo con FIFA World Cup 2006, l’appassionante titolo di Electronics Arts che permette di rivivere tutte le emozioni dei mondiali di Germania 2006 rappresentando la propria nazionale.
Per tutta la durata del ritiro, presso l’Inter Campus Village a Brunico (BZ), i calciatori di una delle squadre protagoniste del campionato di serie A, avranno a disposizione 4 postazioni di gioco Xbox 360 per vivere appassionanti avventure con i titoli ad alta definizione della console di nuova generazione di Microsoft.

Xbox 360, animerà l’Aquafan di Riccione per tutta l’estate 2006.
Fino al 10 settembre, infatti, tutte le persone che vorranno trovare una tregua dal caldo delle città potranno rifugiarsi nel parco acquatico.
Tra un tuffo e l’altro gli amanti dei videogiochi potranno cimentarsi in gare e duelli grazie alle 6 demo station dislocate su tutta l’area dell’Aquafan.
A riscaldare il clima, la presenza di artisti d’eccezione del panorama musicale italiano che si esibiranno in esclusive performance dal vivo; come il rapper milanese MondoMarcio, che lo scorso 18 luglio ha incontrato e giocato con numerosi fan, e i Gemelli Diversi che, dal 28 al 30 luglio, sfideranno alcuni ragazzi in un’appassionante sessione di Game with Fame.

Sulle note dei brani più gettonati dell’estate, Xbox 360 accompagnerà lo Sky Tour 2006, la manifestazione itinerante della Tv satellitare italiana giunta alla sua quarta edizione.
Dal 18 luglio fino al 20 agosto, il tour estivo toccherà 53 località in 7 regioni (dal Piemonte alla Sicilia), ospitando protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo e coinvolgendo il pubblico in numerose iniziative di intrattenimento, per conoscere tutti i contenuti dei canali Sky e le opportunità della tv satellitare.
Xbox 360, sponsor principale dell’iniziativa, metterà a disposizione del pubblico dello SKY Tour 6 postazioni di gioco per permettere ai giocatori, esperti e non, di entrare nella realtà dell’alta definizione.

XBOX E XBOX 360
Microsoft ha rivoluzionato l’industria del videogioco con il lancio di Xbox nel Novembre del 2001, la prima generazione del sistema per videogiochi ed entertainment disponibile ora in 26 paesi in tutto il mondo.
Da Natale 2005, la console di nuova generazione dell'azienda americana, è disponibile in Europa, Giappone e Nord America; dal 2006 in Australia, Colombia, Hong Kong, Corea, Messico, Nuova Zelanda, Singapore e Taiwan.

.