Sponsorizzazioni
Xerox sponsorizza 'Digitartisti, gli assi della tavoletta grafica'
Xerox sponsorizza la mostra 'Digitartisti, gli assi della tavoletta grafica', che si apre oggi presso la Galleria del Centre Culturel Français de Milan in corso Magenta 63. La mostra presenta i lavori realizzati su tavolette grafiche Wacom Cintiq 12 da giovani artisti francesi selezionati da Infocom di Valenciennes e italiani dell’Accademia di Brera.
L’inaugurazione sarà anche l’occasione per la stampa digitale on demand del proprio disegno su una stampante Xerox DocuColor 252, che offre superiore qualità delle immagini con la più alta risoluzione (2400 x 2400 dpi) della propria classe, gestione dei colori avanzata e l'esclusivo toner EA HG (Emulsion Aggregation High Grade).
L’impegno di Xerox in questa manifestazione testimonia una volta di più la maturità della tecnologia di stampa digitale a colori; quest’ultima ha raggiunto un livello qualitativo eccellente e una flessibilità, grazie al concetto di print on demand, che apre una serie di nuove opportunità anche in ambienti creativi e artistici come quelli della grafica e della pubblicità.
La presenza di Xerox a Digitartisti si colloca nel più ampio posizionamento dell’azienda in seguito al rebranding recentemente effettuato, che risponde a un'immagine più attuale e più in linea con l'odierno scenario di business, meno formale e più brioso, richiamando da un lato la storia dell’azienda e rivolgendo dall'altro uno sguardo al futuro.