Sponsorizzazioni

Yves Rocher co-sponsor degli Eco-incontri organizzati da Green City Italia

L’associazione no profit che si occupa di promozione del verde urbano organizza, con il patrocinio del Comune di Milano e del Municipio Uno e con la partecipazione di Wwf Oasi, un palinsesto di appuntamenti sul tema della natura come bene comune. Location: Giardino di via Tommaso da Cazzaniga, quartiere Brera. Appuntamenti il 5, 12 e 19 giugno. Yves Rocher presenterà il suo impegno attivo per l’ambiente sia come brand cosmetico sia come sponsor della Fondazione Yves Rocher - Institut de France.

Green City Italia, associazione no profit che si occupa di promozione del verde urbano, organizza con il patrocinio del Comune di Milano e del Municipio Uno e con la partecipazione di Wwf Oasi,

un palinsesto di ‘Eco_incontri’ sul tema della natura come bene comune, sulla biodiversità e sull’importanza degli stili di vita sostenibili.

Yves Rocher parteciperà come sponsor e presenterà il suo impegno attivo per l’ambiente sia come brand cosmetico sia come sponsor della Fondazione Yves Rocher - Institut de France.

La cornice è l’incantevole Giardino di via Tommaso da Cazzaniga, Oasi di biodiversità del WWF, all’interno del quartiere di Brera.

Martedì 5, 12 e 19 giugno si alterneranno mattinate (dalle ore 11) di laboratori per bambini, e pomeriggi (dalle ore 18) di incontri pubblici aperti a tutti i cittadini.

Gli ECO_laboratori per bambini e ragazzi saranno a cura di naturalisti, agronomi e giardinieri.

A partire dall’osservazione dell’Oasi WWF e del suo Giardino delle Farfalle – di cui Green City Italia e WWF stanno per avviare la riqualificazione – i bambini impareranno a conoscere la vita della natura in città.

Il progetto di riqualificazione del Giardino delle farfalle prevede la ricostituzione del “tesoro di biodiversità” di cui l’aiuola è portatrice.

Ai bambini verrà illustrato come l’innesto di una nuova vegetazione sarà in grado di costituire un’accogliente “casa” per le farfalle, gli insetti e altri piccoli animali, nel pieno centro di Milano.

Bambini e ragazzi daranno anche vita a un piccolo orto, di cui potranno poi prendersi cura nel tempo.

Gli ECO_incontri pomeridiani saranno tenuti da esperti, agronomi e membri di importanti associazioni e realtà che si occupano di ambiente, quali WWF, Legambiente e Green City Italia.

Al centro degli incontri i temi, oggi centrali, della biodiversità e dell’importanza degli spazi verdi per il nostro benessere, oltre al valore di api e farfalle, “benefit” per tutti.

A completare il programma, un incontro interamente dedicato a come realizzare un orto sul proprio terrazzo, orti urbani condivisi e pratiche virtuose di partecipazione attiva dei cittadini nella cura del verde pubblico.

MG