Location
A Palazzo Mezzanotte il prototipo Malpensa Business Park
Dal 3 al 17 marzo, rimarrà esposto nell’atrio di Palazzo Mezzanotte, sede storica di Borsa Italiana, il plastico di Malpensa Business Park, il nuovo grande progetto immobiliare da 270.000 mq adiacente all’aeroporto di Malpensa.
MXP Business Park, progettato da Villa Carmen, società partecipata dall’ing. Michele Molina, dall’olandese Schiphol Real Estate e da Finiper, è una location strategica dal punto di vista logistico. Nell’area prossima all’aeroporto di Malpensa, l’innovativo progetto architettonico costituisce un punto d’accesso privilegiato a un bacino di utenza di oltre 70 milioni di persone, a cui sarà consentito di ridurre i costi ed i tempi dei propri spostamenti. Inoltre, sia per i materiali utilizzati che per l’ubicazione all’interno del rinomato Parco del Ticino, MXP Business Park è da considerarsi a tutti gli effetti un progetto ecosostenibile.
Per questo polo direzionale di nuova concezione architettonica, dove tecnologia moderna e impiego naturale dei materiali si fondono per dare vita a spazi lavorativi funzionali, edifici nuovi e razionali immersi nel verde, sono stati investiti 120 milioni di euro.
Il plastico permette di osservare da vicino gli 8 moderni edifici di 8.330 mq ciascuno a uso ufficio (il primo dei quali verrà inaugurato nella primavera 2008). Gli edifici saranno serviti da ampi parcheggi (2.200 in totale tra sotterranei e non), alberghi, ristoranti, poste e negozi.
La nuova area comporterà anche importanti benefici a livello locale, dove si stima che possano essere circa 2.000 i nuovi posti di lavoro una volta che MXP Business Park sarà a regime.

