Location
All Music sceglie 10watt Location
Lo scorso 24 giugno, presso la location in via G. Watt 10, si è tenuto il concerto in acustico di Martina Topley, che ha presentato il suo nuovo album 'The Blue God'.
All Music ha scelto 10watt per lo showcase di Martina Topley Bird, che ha riempito la location con le sue atmosfere sixties, la psichedelia, i chairoscuri melodici e le canzoni del suo ultimo album, 'The Blue God', che Martina ha presentato a una selezionato pubblico del settore musicale il 24 giugno scorso.
La storia che si conosce di questa cantante è quella che comincia a Bristol, il giorno del suo incontro con Adrian Thaws (in arte Tricky) nella prima metà degli anni novanta. Emerge dal nebuloso mondo del trip hop come voce, come musa e poi come compagna di Tricky con cui firma, nel lontano 1995, 'Maxinquaye', il disco che definisce il suono di quegli anni.
La coppia resiste il tempo di altri due album, 'Nearly God' e 'Pre- Millenium Tension', prima di una poco chiara separazione artistica e affettiva che vede Martina ritirarsi dalle scene per dedicarsi ai suoi progetti ed a sua figlia.
Il 2003 è l'anno del ritorno con l'album da solista 'Quixotic'. Martina però scompare nuovamente e, fatta eccezione per alcune collaborazioni, fa perdere le sue tracce sino a oggi. 'The Blue God' è il risultato di tre mesi di lavoro in studio con Danger Mouse, il prescelto per assisterla nella sua seconda fatica discografica nel giro di un decennio.
E finalmente è arrivata anche a Milano per promuovere il suo nuovo disco, scegliendo 10watt Location come cornice e offrendo agli invitati una performance in acustico di altissimo livello, seguita da dj set e open bar. Il tutto ripreso dalle telecamere di All Music che manderanno in onda il live il prossimo 10 luglio, alle ore 22.30.

