Location
Binda inaugura la 'Bindateca'
Il gruppo leader nella produzione e vendita di orologi, gioielli e accessori, inaugura oggi una biblioteca interna aperta a tutto il suo team di lavoro.
“Come diverse espressioni di cultura si proiettano sulla personalità del team di lavoro”, ecco il titolo della tavola rotonda con cui Binda, gruppo leader nella produzione e vendita di orologi, gioielli e accessori, celebra l’inaugurazione della sua biblioteca aziendale. Mettendo a disposizione del suo staff un benefit tanto prestigioso quanto inconsueto, nel perfetto stile di un’azienda che da sempre fa di 'innovazione', 'eccellenza' e 'partecipazione' le proprie cifre distintive. (nella foto, Marcello Binda CEO del Gruppo Binda).
Il progetto 'Bindateca', infatti, non è un semplice bonus né un banale atto di filantropia, ma uno strumento di formazione e informazione che l’azienda offre a tutti i suoi dipendenti per coltivare e valorizzare i loro interessi e talenti, con lo scopo di favorire una migliore circolazione di idee, suggestioni e professionalità all’interno dei diversi team di lavoro.
Così, accanto a un’attenta selezione di manuali improntati alle tecniche di mangement e alle strategie di comunicazione, il nucleo della nascente biblioteca si compone di affascinanti volumi iconografici dedicati al mondo dell’arte e del design (non solo di settore, spaziando dalla moda all’architettura), per tracciare una sorta di storia del costume e del bello che sia da stimolo per l’identificazione di nuove possibili 'tendenze'. Cercate nel mondo, ma anche 'in famiglia', visto che l’elenco dei titoli già in archivio è stato stilato anche grazie alle segnalazioni dei singoli dipendenti, in particolare per le sezioni dedicate alla saggistica e alla narrativa. Un progetto in continuo divenire, quindi, che si completa con le più frizzanti e autorevoli riviste internazionali di settore, o storici libri di moda come quelli donati da Silvio Belekda per aprire le proprie porte al maggior numero di stimoli possibile.
Suggestioni diverse, come diverse sono le esperienze e le professionalità dei tre ospiti che Marcello Binda ha voluto al suo fianco per dibattere sui diversi valori della cultura e presentare la 'Bindateca' all’ azienda e ai media: Elio Fiorucci, Edgarda Ferri e Gabriele Mazzotta, tre nomi fortemente legati a Milano, che con la città hanno sempre saputo dialogare e confrontarsi.

