Location
Borgonuovo Eventi e Convivium Banqueting, insieme per eventi speciali
Inaugurata ieri, 1 luglio, la spaziosa e raffinata location di Cogesta a due passi dal Teatro alla Scala e da Via Montenapoleone. In partnership con la società di catering che fornirà il servizio di ristorazione, lo spazio offre cinque sale climatizzate, nove vetrine e dispone di molteplici servizi. Obiettivo di fatturato: 600.000 euro l’anno.
Dotata di cinque sale climatizzate, si sviluppa su una superficie di 200 mq con 9 vetrine e ben due ingressi: quello di via Borgonuovo e quello di Via Monte di Pietà. La location si offre per i più svariati eventi: dagli incontri aziendali alle mostre d’arte, dai meeting alle presentazioni di moda, con la possibilità di trasformarsi inoltre in temporary shop dove le aziende potranno incontrare direttamente la clientela svolgendo attività commerciale.
La Sala Brera, 36 mq, ha il cielo per soffittatura e una grande vetrata apribile, a copertura di un tradizionale cortile. Si distingue per un’intera parete a specchi che impreziosisce l’ambiente. La Sala Verdi, 34 mq, si caratterizza per delle travi in legno scuro, a vista, e collega alle altre Sale. La Sala Scala, 28 mq, ha due vetrine sulla via Monte di Pietà, il soffitto a cassettone e una classica lampada di Vico Magistretti. La Sala Manzoni, 35 mq, si distingue per l’originale portale di ingresso dalla Via Monte di Pietà. Infine la Sala Giardini, 55 mq, è l’ambiente più spazioso con 5 vetrine d’angolo e un altro portale di ingresso dalla Via Borgonuovo.
La location fa parte di Cogesta, società che offre servizi organizzati per il business e la ricettività. Cogesta è in grado di soddisfare molteplici esigenze: dall'alloggio in strutture residenziali alberghiere alla disponibilità di uffici arredati immediatamente operativi con personale di alta professionalità e tecnologie d'avanguardia a sale per convegni ed esposizioni. In particolare le strutture messe a disposizione sono: Conservatorio22 Business Centre, situato in un prestigioso edificio nel centro di Milano, che offre uffici arredati ed attrezzature immediatamente operativi con soluzioni personalizzate in funzione di specifiche esigenze; offre inoltre uffici virtuali e un wellness Medical Centre. Il centro Siloe, complesso ricettivo di notevole importanza nella zona Nord di Milano, che offre confortevoli unità mono e bilocali, dotate di cucina e supportate da servizi tipicamente alberghieri. Infine il Borgonuovo Uno Residence, in Via Borgonuovo che offre appartamenti da 45 a 75 mq (mono e bilocali), oltre alla location al piano terra.
Riguardo Convivium Banqueting, Gianluca Rende, direttore artistico, ha raccontato a e20express che la società di catering ha preso una serie di accordi con location che sviluppano eventi più unici ed orignali possibili. “Collaboriamo con queste strutture, che possono essere privati o aziende, affinchè l’evento sia indimenticabile”. Riguardo i clienti “Abbiamo una serie di fidelizzazioni molto forti, siamo sempre più conosciuti e sempre più aziende si rivolgono a noi” Come nuovi progetti “abbiamo appena creato il LaboC, un laboratorio creativo che sviluppa nuove idee. Siamo in procinto di creare un nuovo servizio di stoviglie”.
Per concludere, Borgonuovo Eventi si propone un obiettivo di fatturato di 600.000 € l’anno come ha dichiarato il geom. Roberto Mari, direttore generale di Assotemporary, associazione che riunisce le location che fanno eventi.
In programma per Borgonuovo Eventi due manifestazioni a cura di Mos, società che presenterà accessori di alta moda e Mimo.

