Location

Centro congressi MiCo: AIM Group International partner nel lancio della nuova struttura

AIM Group International ha collaborato alle iniziative di comunicazione e contribuito fattivamente alla preparazione della cerimonia inaugurale.

Milano ha oggi una nuova grande sede congressuale, una delle maggiori in Europa.
L’inaugurazione del MiCo – Milano Congressi a fine maggio ha rappresentato un momento importante per il mercato italiano degli eventi.
Milano e l’Italia dispongono finalmente di una sede che entrerà nel circuito dei grandi meeting internazionali con la possibilità di ospitare fino a 18.000 delegati, grazie alle sue 64 sale modulari da 20 a 2000 posti, ad un a sala plenaria di circa 4.500 posti ed ai 54.000 metri quadrati espositivi.
miip copia.JPG
AIM Group International
ha collaborato alle iniziative di comunicazione e contribuito fattivamente alla preparazione della cerimonia inaugurale.  
Una delle attività strategiche è stata senza dubbio la gestione degli inviti, che ha comportato un accurato lavoro di selezione e contatto e che ha permesso di avere un parterre di oltre 500 operatori del settore, protagonisti delle grandi associazioni scientifiche e opinion leader provenienti da molti Paesi europei (ma anche da USA, Canada, Sudafrica, Cina e India).

Gli ospiti, e i particolare gli stranieri, sono stati accolti e assistiti durante l’intero periodo di permanenza a Milano ed il raffinato programma sociale collegato all’inaugurazione del MiCo ha permesso di valorizzare l’offerta culturale di Milano e della Lombardia: Milano che si sta preparando alla grande opportunità costituita dall’EXPO 2015 e che grazie al nuovo centro congressi MiCo ha tutte le carte in regola per conquistare nuovi spazi di mercato