Location

Eventi a Palazzo

Palazzo Venini si pare agli eventi. Una delle location storiche più esclusive di Milano ospiterà manifestazioni, mostre, congressi feste private. Il 28 maggio scorso l’evento di inaugurazione, a cura dell’agenzia RicciTrovato.

Nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo, Palazzo Venini, splendido gioiello cinquecentesco del Bramante, apre le porte agli eventi.
Per l’inaugurazione, l’agenzia RicciTrovato ha organizzato una serata speciale, il 28 maggio scorso, che ha visto la partecipazione di 600 ospiti tra vip, pubblicitari, creativi e operatori della stampa.
inaugurazione palazzo ven copia.JPG
Per l’occasione, Palazzo Venini ha proposto due percorsi espositivi: al piano terra, nel Salone delle Feste, la mostra ‘Come l’ago e il tessuto creano opere d’arte’, panoramica di alcuni degli abiti più preziosi realizzati da Salvatore La Rocca nei suoi vent’anni di carriera; al primo piano le opere dell’artista Angelo Mariani. Le composizioni del flower designer Antonio Scaburri, invece, hanno ‘vestito’ lo spazio in modo elegante e creativo.
049 copia.JPG
La serata è stata accompagnata da un’orchestra jazz live e da una degustazione dei migliori vini.
Tra gli ospiti che hanno partecipato all’evento, personaggi del mondo dello spettacolo tra cui la conduttrice Tv Tessa Gelisio.
inaugurazione palazzo ven copia2.JPG
La location si sviluppa su due piani di circa 400 mq ciascuno. Il piano terra si caratterizza per un ampio salone centrale di rappresentanza, con un pavimento a mosaico e un soffitto a ‘vetro-chiesa’. Si affacciano al salone cinque ampie sale laterali.
Al primo piano, invece, sale di varie metrature, dai 20 ai 25 mq, si prestano particolarmente a presentazioni, cocktail e mostre. Sempre al primo piano si trova una terrazza interna di 100 mq dalla superficie totalmente in vetro.

Il sito di Palazzo Venini è attualmente in costruzione. Per informazioni: www.riccitrovato.com; Rosi Trovato: 335 7600635.