Location
Officine Farneto presenta 'La Camera Chiara'
La Camera Chiara, all'interno del progetto 'Temporary Museum' ideato e organizzato da Artwo assieme a Officine Farneto, è una performance fotografica di Piero Marsili Libelli dedicata alla guerra in Afghanistan per rendere omaggio al lavoro di Emergency.
Il 19, 20 e 21 maggio 2011 Officine Farneto presenta 'La Camera Chiara', performance fotografica di Piero Marsili Libelli che in passato è già stata portata in scena con diversi temi in varie città di Europa.
Questa volta l'evento è dedicato alla guerra in Afghanistan, per rendere omaggio al lavoro svolto da Emergency in questo paese.
Gli ospiti sono invitati ad entrare in una grande 'scatola buia' ricreata all'interno dello spazio in cui possono sentire l'odore degli acidi e dove si resta turbati dai rumori della pistola spara punti con cui vendono inchiodati al muro le fotografie e contemporaneamente da una colonna sonora consistente in voci, preghiere di Kabul.
Le immagini compaiono come per magia, svelandosi in tutta la loro drammaticità e lasciando di stucco gli spettatori.
Le stesse foto sono messe in vendita ed il ricavato andrà a sostenere l'attività del centro chirurgico per le vittime di guerra di Emergency a Lashkar-gah.

