Location
Parte l'estate ricca di eventi al Torino Olympic Park
È ai blocchi di partenza l’estate olimpica 2008, che prevede tante attività divertenti per tutti i turisti che affolleranno le Valli Olimpiche. Gli impianti gestiti dal Torino Olympic Park apriranno i battenti per un’estate 'spericolata' e fresca dedicata anche a molte nazionali che si alleneranno a Pragelato e Cesana.
Si potrà pattinare sul ghiaccio o giocare a broomball dal 30 giugno al 31 agosto a Torre Pellice così come scendere a rotta di collo sul budello della pista di bob con il taxi bob o con il bob kart a Cesana, nel mese di agosto. A Pragelato fino al 30 settembre si potrà scivolare con i ciambelloni del tubing sulla pista in erba sintetica dei trampolini, ma per chi è refrattario allo sport, sarà possibile una vista guidata al sito, per scoprire dall’alto quello che provano gli atleti dello ski jumping prima del lancio nel vuoto. E gli atleti si potranno anche vedere dal vero: il 4-5 agosto si svolgerà una tappa di Coppa del Mondo di salto estivo con ingresso gratuito.
Ma l’estate di TOP è anche spettacolo: il 6 luglio a Torre Pellice si accendono i riflettori sulle stelle del ghiaccio per il Galà Summer Top on Ice che ospiterà la vice campionessa del mondo Carolina Kostner, Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio e tanti altri grandissimi atleti. I biglietti si potranno acquistare sul sito dell'impianto. Sullo stesso sito sono presenti tutte le informazioni relative ai prezzi delle singole attività per cui è richiesta la prenotazione.
Gli impianti in montagna sono aperti anche per gli allenamenti delle squadre nazionali, che stanno prenotando per l’estate. Sul pistino di spinta della pista di bob skeleton e slittino di Cesana, in ghiaccio anche in estate, si alleneranno gli atleti di bob e skeleton di Olanda, Svizzera e Austria. A Pragelato sono in arrivo le nazionali di salto francese, dal 16 al 19 giugno, italiana, dal 24 al 28 giugno, la Russia in agosto e la Svizzera che porterà i suoi 83 atleti a Pragelato per il summer camp dal 15 al 20 luglio. I trampolini scuola rimangono aperti per gli allenamenti degli sci club.
Lasciate le attività in montagna, nel mese di luglio TOP organizza a Torino il secondo Forum internazionale Impianti sportivi per grandi eventi e qualità urbana, che si terrà al Palavela dal 3 al 5 luglio: un momento di riflessione in cui interverranno importanti nomi dell’architettura e dove verranno presentati famosi casi di studio. Il forum è stato pubblicizzato attraverso l'installazione di due portali a Cesana e a Pragelato e due totem al Palavela e al Palasport Olimpico.

