Location
Swiss Cheese Lounge Anytime: il nuovo temporary shop firmato Lead Communication
Un mese dedicato ai formaggi svizzeri con tanti appuntamenti in un luogo dedito alla gourmandise nel centro di Milano. Si può riassumere così l’impegno di Lead Communication per Switzerland Cheese Marketing Italia. L’agenzia milanese, che da aprile ha nel proprio portfolio anche il consorzio elvetico, ha organizzato al Cucchiaio di Legno in via Pontevetero 12 il temporary store Swiss Cheese Lounge Anytime. Il programma, dal 28 ottobre al 28 novembre, è vario e comprende ben 43 eventi tra degustazioni guidate, momenti ricreativi per bambini (grazie al personaggio di Mukka Emma), brunch con musica classica, corsi di cucina, aperitivi, giochi (una originale serata 'in giallo') e tanti ospiti chiamati a parlare del loro rapporto con l’alimentazione. Ci saranno, tra gli altri, il canoista Antonio Rossi, la prima ballerina della scala Gilda Gelati, l’esperta di bon ton Barbara Ronchi della Rocca, la nutrizionista Evelina Flachi, i critici gastronomici Antonio Paolini e Davide Oltolini.
Lead Communication ha già al suo attivo esperienze in progetti analoghi: l’agenzia milanese creata nel 1993 da Anita Lissona ha dimostrato di saper operare trasversalmente nella comunicazione, coniugando ufficio stampa, pubbliche relazioni, consulenza adv, con una sempre maggiore progettualità degli eventi che è chiamata a comunicare. Ad esempio per Henkel, cliente di cui l’agenzia segue l’intera comunicazione pr del settore detergenza, l’agenzia ha creato un programma di appuntamenti all’interno del temporary shop dedicato a Vernel Cristalli, operazione replicata recentemente nel Perlana Nero Intenso Experience, una settimana sul mondo del Noir al Mondadori Multicenter di piazza Duomo. Per Camomilla, azienda di accessori moda in grande ascesa, l’agenzia ha ideato a ottobre 2009 Donne sull’orlo di una crisi di…moda: una tavola rotonda con personalità del settore che ha fatto il punto sul rapporto tra le donne e il mondo dei consumi e, in particolare, del fashion. Per il Consorzio del Prosciutto di San Daniele l’agenzia ha scelto un tempio dell’eccellenza enogastronomica italiana, il noto Roscioli di Roma, per creare un gioco di abbinamenti tra la celebre dop e alcuni dei migliori cru di Italia e Francia.

