Location
Terra madre inaugura al Palasport Olimpico di Torino
Terra Madre, l’incontro mondiale che riunisce le comunità del cibo provenienti da tutto il mondo, ha inaugurato la terza edizione giovedì 23 ottobre a Torino al Palasport Olimpico gestito dal Torino Olympic Park.
La configurazione scelta per la cerimonia di apertura ha previsto sui 1.800 mq del parterre un palco a gradoni dove hanno preso posto i rappresentanti delle 1.652 comunità del cibo provenienti da 153 paesi. Sul resto del parterre e delle tribune hanno trovato posto oltre 8.500 persone.
Venerdì 24 il palco di Terra Madre ha ospitato anche il grande concerto No Nuke! Rock contro il nucleare, kermesse organizzata in sostegno della campagna 20/20/20 (-20% immissioni, +20% energie alternative, +20% risparmio energetico).
La location, che è stata costruita dall’architetto Arata Isozaki per ospitare le gare olimpiche di hockey, ospiterà anche la chiusura della manifestazione con uno spettacolo dei torinesi Mau Mau.
L’estensione totale del Palasport Olimpico è di 18.000 mq. Dispone di due ampi foyer, di 13 sky box nell’anello superiore, di una sala stampa, una sala conferenze da 190 posti e di numerose sale nei piani interrati.