Location

Una nuova sede per Bompan, spazio polifunzionale a servizio dei clienti

Cuore pulsante della sede, articolata su 4 piani, l’ampio Show Room capace di accogliere l’intero parco macchine Mimaki, oggi costituito da 16 modelli differenti. All’interno di quest’area sono ospitati anche una Sala Demo, dove gli utenti potranno vedere e “toccare con mano” la gamma completa e i fornitori testare i propri materiali, e una Sala Training dedicata alle attività formative.

Il 18 settembre Bompan, importatore esclusivo per il mercato italiano dei prodotti firmati Mimaki, ha inaugurato ufficialmente la nuova sede che rappresenta la concretizzazione del successo raggiunto dalla società in undici anni di attività nei settori tessile e delle arti grafiche. Il progetto dell’edificio è stato affidato all’arch. Mario Margheritis che ha dato forma alla filosofia aziendale, coniugando presente e futuro in uno spazio di lavoro in cui grande attenzione è stata riservata all’ergonomia degli ambienti, alla scelta dei materiali e delle infrastrutture informatiche e di rete più innovative.
Sede Bompan front _1377 copia.JPG
Alla presenza di Akira Ikeda, presidente Mimaki, di Sakae Sagane, AD Mimaki Europe, e dei principali dealer, Massimo Bompan, presidente nonché fondatore dell’azienda italiana, ha così commentato l’apertura della neo costruita sede di Tradate: “Lasciamo la sede storica di via Santo Stefano alla quale siamo molto legati, perché tanta fortuna ha portato alla nostra attività, ma è indispensabile guardare avanti. Il nuovo edificio, infatti, rappresenta la realizzazione di un sogno: quello di essere sempre più vicini alle esigenze degli utenti finali e dei nostri rivenditori e, nel contempo, di rispondere all’evoluzione del mercato della stampa digitale, sempre più orientato verso il wide format e la tecnologia flatbed. Per questo abbiamo già acquistato un terreno adiacente che ci consentirà di crescere al passo con lo sviluppo tecnologico”.
Dr. Bompan e Mr. Ikeda pr copia.JPG
(nella foto, da sinistra, Massimo Bompan e Akira Ikeda, presidente Mimaki)

Con queste parole Massimo Bompan ha spiegato le ragioni che hanno determinato la realizzazione di uno spazio che fosse polifunzionale, ossia in grado di contenere, sia un’ampia area espositiva e demo che un’area dedicata alla formazione; il tutto in un’ottica di customer relationship orientata al consolidamento di un buon rapporto con la clientela, attraverso la sua piena soddisfazione.
Sala Demo_1406 copia.JPG
Cuore pulsante della sede, articolata su 4 piani, l’ampio Show Room capace di accogliere l’intero parco macchine Mimaki, oggi costituito da 16 modelli differenti che raggiungono aree di stampa fino a 1602x3100 mm. All’interno di quest’area sono ospitati anche una Sala Demo, dove gli utenti potranno vedere e “toccare con mano” la gamma completa e i fornitori testare i propri materiali, e una Sala Training dedicata alle attività formative. Nel piano interrato si trova un ampio magazzino, interamente automatizzato, in grado di rispondere in tempi brevi alle richieste dei clienti, ulteriormente supportati da un servizio di assistenza tecnica altamente qualificato. In occasione dell’inaugurazione l’architetto Mario Margheritis, ha affermato: “Grazie alla collaborazione con Massimo Bompan, che ha condiviso con passione il progetto, la nuova sede coniuga, in una struttura nuova e prestigiosa, architettura e tecnologie all’avanguardia, lasciando spazio alla creatività di esprimersi al meglio”.

Il progetto della nuova sede Bompan è ambizioso nell’architettura degli spazi, efficiente nell’organizzazione logistica dell’attività lavorativa e responsabile nei confronti dei propri dipendenti che potranno beneficiare di spazi ampi e confortevoli.