Location

Wedding Festival a Fortezza Viscontea per gli Sposi

Domenica 21 ottobre un open day al Castello di Cassano d’Adda con sfilate di abiti da sposa, aree tematiche, musica e spettacoli. La regia dell’evento è affidata a White Tulipa.

Fortezza Viscontea, la struttura di lusso all’interno del Castello di Cassano d’Adda, appena riaperta sotto la gestione di Vittore Castellazzi, indice per domenica 21 ottobre un open day dedicato alle giovani coppie di sposi e, più in generale, ai fornitori di abiti e accessori per il grande giorno.

«L’obiettivo - spiega il general manager - è di mostrare a un pubblico di sposi le possibilità di utilizzo del castello per i banchetti nuziali. Per questo abbiamo creato una giornata di eventi utili a illustrare i nostri punti di forza, oltre naturalmente all’unicità e alla bellezza della struttura».
xc.JPG
Sono stati selezionati ben 12 partner funzionali allo scorrere di una giornata fatta di momenti di grande attenzione ai temi che più di tutti gli altri impattano sulle scelte dei servizi per i matrimoni.
La nota maison Domo Adami curerà le sfilate, diffuse in tutta l’area del Castello e articolate in diversi momenti a seconda del tema: al mattino preparazione della sposa, al pomeriggio i nuovi look per la sposa, la sera la sposa by night. Club Parrucchieri fornirà il proprio importante contributo estetico alle modelle che sfileranno. Ci sarà un set curato da Lino Mazzei, che fotograferà le copie in una degli angoli più belli del Castello, offrendo poi le foto in omaggio.
Tre catering (Papillon, Vip Party e Antimo d’Andrea) forniranno le loro specialità in tre momenti differenti: brunch in tarda mattinata, tè e pasticcini a metà pomeriggio e happy hour la sera, e durante l’intero arco della giornata ci saranno tavoli per bere e piccoli pasticcini. Fiori e addobbi floreali saranno curati da I giardini di Giava e si troveranno in differenti sale, allo scopo di amalgamare le varie componenti della giornata ed evitare che l’allestimento, così ricco di partner, assuma l’aspetto di un’esposizione fieristica.
Musica anni Cinquanta/Sessanta e un’orchestra swing che terrà un concerto pomeridiano – tutto a cura di Prelude – faranno da piacevole sfondo alla manifestazione.
Sposiamo
presenterà un tavolo di confetteria e preziosi centri tavola, e anche i catering presenteranno alcuni tavoli apparecchiati. Le sfilate saranno accompagnate dalle luci di SG Lighting, dalla corte a tutte le sale.
Per finire, fuochi artificiali sul fiume e nella corte con accompagnamenti musicali a cura di Pozzi spettacoli pirotecnici.

La regia dell’evento, col coordinamento delle sue numerose aree tematiche, è affidata a White Tulipa. «Non sarà uno dei soliti open day -, commenta a conclusione Vittore Castellazzi -. Il nostro intento è quello di organizzare una giornata piena con tanti eventi interessanti. E, dato l’alto livello dei partner, ritengo di poter già dire che ci siamo riusciti».

S.R.