People
Coffa: evento come strumento anticiclico
Il 2009 sarà un anno difficile. Anche per le Consulte, che vedranno una riduzione dei budget assegnati da Assocomunicazione. Nonostante ciò, la Consulta degli Eventi continuerà a perseguire gli obiettivi principali: monitoraggio gare e aumento del numero degli associati. Con una speranza: che l'evento sappia affrontare la crisi a testa alta.
"Mi auguro che l'evento come strumento di comunicazione non risenta della crisi, che possa anzi dimostrare di essere un settore anticiclico - prosegue Coffa -. Cerchiamo quindi di vedere il bicchiere mezzo pieno, perchè l'evento ha grandi potenzialità da sfruttare in un momento difficile come questo".
Due i filoni principali su cui si muoverà la consulta: in primis, l'aumento del numero degli associati: "In un anno di vita abbiamo triplicato il numero delle agenzie che sono entrate nella Consulta - aggiunge Coffa -. Speriamo di mantenere questo trend anche nel 2009". In secondo luogo, il lavoro sulle gare: "Abbiamo cominciato l'anno scorso il monitoraggio gare. Abbiamo appena inviato la scheda di autodisciplina a tutti i clienti delle consociate: sarà un lavoro importante che ci consentirà, lo spero, di regolamentare il comparto".
Viola Venturelli