People

Everest Poker sceglie Marco Trucco

Il manager sarà il nuovo responsabile eventi e avrà il compito di supportare l’espansione del gioco in Italia.
Everest Poker, una delle più frequentate poker room del mondo dedicata alla comunità internazionale dei giocatori di poker, rilancia in Italia annunciando la nomina di Marco Trucco come nuovo responsabile eventi.
Trucco2.JPG
Trucco, nato e cresciuto a Torino, approda in Everest Poker forte di una più che decennale carriera da giornalista in ambito turistico e dopo aver ricoperto per due anni la carica di business development & marketing manager presso Globe, la fiera del turismo di Roma. Inoltre è stato consulente marketing e commerciale per la FITH, Federazione Italiana Texas Hold'Em.

Nel suo nuovo ruolo, Trucco è chiamato a seguire la promozione del brand Everest Poker e degli eventi legati a www.everestpoker.net, popolare piattaforma online dove è possibile imparare a giocare a Texas Hold’Em senza rischiare e divertendosi: anche la legge italiana, con la finanziaria del 2007, ha sancito che il Texas Hold’Em, con determinate regole, è un gioco di bravura e non d’azzardo.

“Al Poker serve più comunicazione positiva - ha detto Trucco -. Ci sono ancora molte resistenze perché venga accettato al pari di altri giochi. Ogni giorno molte persone giocano sulla piattaforma www.everestpoker.net, in modo sicuro e divertente: a loro dedichiamo le numerose iniziative targate Everest che nel 2008 saranno organizzate a livello locale, nazionale e internazionale”.

La direzione comunicazione ed eventi per l’Europa di Everest Poker è a Londra, ed è affidata a Ed Pownall, che guida un team di responsabili nei mercati chiave: oltre all’Italia, la Francia, la Spagna, la Germania e la Svezia.