People
Gilles Morange lascia Next? Ç’Havas sans dire
Da lunedì 26 gennaio il fondatore di Promoconvention, poi Gruppo Input, approda presso la divisione del gruppo francese guidata dall’ad Attilio Manassero e di cui ricopre il ruolo di direttore generale.
Nel mondo delle agenzie la notizia circolava in via ufficiosa da diversi giorni.
Francese come le sue origini, pieno di quegli stimoli che da qualche tempo Gilles Morange (FOTO) stava cercando.
Raggiunto telefonicamente da e20express, l’interessato ha confermato rilasciando qualche dichiarazione sul senso della sua scelta.
“E’ vero, da lunedì scorso sono in Havas Events, cooptato dal ceo Attilio Manassero”.
.jpg)
“Sia chiaro – tiene a sottolineare –, sono molto grato al Gruppo Next (vedi notizia correlata a fondo pagina) che mi ha dato l’opportunità di continuare la mia carriera e di lavorare per circa un anno in seno a una società solida, dopo la sfortunata parentesi nel Gruppo Input”.
L’incontro con Havas Events è stato, tutto sommato, casuale, spiega ancora Morange: “Ci siamo conosciuti quasi per caso in un momento in cui ero alla ricerca di un cambiamento radicale nella mia vita professionale. Approfondendo la conoscenza con Attilio Manassero, ho avuto modo di conoscere l’ambiente Havas, il suo respiro internazionale, la cultura della comunicazione che lo anima. E poi, diciamolo, anche il suo dna francese, che mi riporta alle mie origini”.
Quali obiettivi, dunque, per il futuro? “Sono qui da pochi giorni, ma posso dire che Havas Events ha grandi ambizioni”.
Una lunga carriera, quella di Morange, nel settore degli eventi. Fondatore dell'agenzia Promoconvention, ha firmato numerosi e 'blasonati' progetti, premiati anche al Bea Italia.
Successivamente, l'agenzia è confluita in Gruppo Input guidato da Matteo Deninno, amministratore unico, insieme a Input, DPR, Output, Incentive Power & Events ed Estra (vedi notizia correlata a fondo pagina).
In seguito ai fatti che hanno visto l'uscita di scena del Gruppo Input, Morange è confluito in The Next Event, inizialmente insieme a Mauro Martelli, Simone Coggi, Alberto Camerino, Piero Durat, Donatella Piccardo, Federico Ronco e Valentina Bigicchi (vedi notizie correlate a fondo pagina).
E' notizia di pochi giorni fa, inoltre, che il socio fondatore di DPR Vittorio Rossi sia passato in AlessandroRosso Group a supporto del business development e dell’area commerciale (vedi notizia correlata a fondo pagina).