People

Giulio Bertazzoli è il nuovo presidente di Spinjob

Gian Enrico Duetschler, 47 anni, invece, è il nuovo amministratore delegato. La piattaforma ha introdotto un'innovativa procedura di selezione del personale che prevede, oltre all'invio dei cv, anche la registrazione di un video in cui il candidato è chiamato a rispondere a tre domande.

clicca per ingrandire
Giulio Bertazzoli, 52 anni, è il nuovo presidente di Spinjob, società di ricerca del personale. Già partner di Spinlight Counseling, società di outplacement, Bertazzoli ha lavorato in precedenza come Executive Manager in diverse società del Gruppo Pirelli nell’ambito delle risorse umane.

Gian Enrico Duetschler, 47 anni, invece è il nuovo amministratore delegato di Spinjob. Ha lavorato precedentemente come General Manager in Quintessentially Concierge Italia, multinazionale inglese che offre servizi di personal concierge ai propri associati.

Spinjob è la prima piattaforma di selezione che introduce un’innovazione assoluta nel processo di recruiting, rendendolo più veloce e soprattutto più mirato.
I candidati sono invitati a rispondere all’annuncio di lavoro, sia inoltrando il proprio curriculum che registrando tre video sulla piattaforma dedicata. Il contenuto dei video sarà volto a rispondere a tre domande specifiche, strettamente correlate alla posizione ricercata.

In questo modo, le aziende si trovano già al secondo step della selezione, essendo già avvenuta la prima scrematura delle candidature non in linea. Aziende e candidati possono pertanto relazionarsi in tempi molto più brevi favorendo anche le ricerche più urgenti.
 
La piattaforma Spinjob nasce dunque dall’esigenza di velocizzare e ottimizzare il processo di ricerca e selezione del personale, riducendone i costi relativi e facilitando l’accesso ai talenti più qualificati.