Giuseppe Papa
People

Giuseppe Papa entra in Ferrero con la carica di Global Head Mass Channel & Customer Development

Il manager ha trascorso gli ultimi sei anni della sua carriera in Mattel, dove ricopriva il ruolo di country manager Eemea. Papa è stato anche il presidente di giuria del Bea 2018, premio ideato e organizzato da ADC Group.

Giuseppe Papa (foto in alto) è il nuovo Global Head Mass Channel & Customer Development di Ferrero. Il manager svolge questo ruolo da poche settimane, essendo operativo da maggio 2019.

Raggiunto al telefono per un commento, Papa ha spiegato a e20express che, nel nuovo ruolo, si occuperà dello sviluppo delle strategie commerciali dell’azienda a livello internazionale, con riferimento, in particolare, alle Americhe e alla Gran Bretagna, curando l'area ‘Mass Channel’, che include clienti come Walmart e Tesco.

“Affronto questa nuova sfida con grande voglia e determinazione - ha aggiunto il manager -. Il mio obiettivo professionale ha a che vedere con lo sviluppare sempre maggiori competenze internazionali e acquisire expertise in altre importanti categorie merceologiche”.

In Ferrero, Papa non si occuperà più di eventi. Ricordiamo che il professionista ha trascorso gli ultimi sei anni della sua carriera in Mattel, dove ricopriva il ruolo di country manager Eemea.

Inoltre, Papa è stato il presidente di giuria del Bea - Best Event Awards 2018 e del Best Event Organization Awards 2018 (LEGGI NEWS), compito che ha svolto con spirito di innovazione, valorizzando gli elementi di novità dei progetti in gara e promuovendo un dialogo aperto e trasparente tra i giurati.

I due premi Bea - Best Event Awards e Best Event Organization Awards, insieme al Best Location Awards e al Best Catering Awards, sono stati celebrati all’interno del Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication 2018, ideato e organizzato da ADC Group.

Nel dettaglio, Papa ha coordinato i lavori di una ampia giuria (circa quaranta persone), composta da autorevoli esponenti di aziende top spender in eventi e comunicazione, e da rappresentanti delle associazioni del settore.

Quest'anno il Bea verrà celebrato all'interno di un nuova grande kermesse, la Live Communication Week, lanciata da ADC Group per celebrare la creatività e le innovazioni che stanno ridisegnando il settore degli eventi (LEGGI NEWS). All'interno della Live Communication Week si celebrerà anche il Bea World 2019.

Mario Garaffa