People

Karim Bartoletti (Filmmaster Productions) presidente di giuria Craft Film a Eurobest

All'executive producer e partner di Filmmaster Productions il compito di presiedere il panel di giurati chiamati a valutare la qualità dei lavori iscritti al festival sotto un profilo produttivo, giudicando le scelte di crafting nella produzione dell'idea creativa.
Ai nastri di partenza uno tra i più importanti Festival della creatività in Europa, Eurobest 2012, che si svolgerà dal 28 al 30 novembre a Lisbona, Portogallo. A Karim Bartoletti (nella foto), executive producer e partner di Filmmaster Productions, la nomina di presidente della giuria Craft Filmuno dei nove presidenti di giuria selezionati fra i migliori professionisti del settore in occasione del 25° anniversario dell’Eurobest e si affiancherà a Sir John Hegarty, Olivier Altmann, Dean Baker, Lord Tim Bell, Rei Inammoto, Jean-Remy von Matt, Chris Moody, Nigel Sharroks, impegnati nella valutazione e selezione dei lavori presentati all’Eurobest. 
Film Craft, valuterà la qualità dei lavori sotto un profilo produttivo, giudicando le scelte di crafting fatte nel produrre un'idea creativa per riuscire a trasmettere al meglio un messaggio creativo e di comunicazione al proprio pubblico. sottocategorie da giudicare nella sezione Craft: animation, visual effect, art direction, cinematography, film direction, sound design, script, editing e best use of music.  confronto e di crescita professionale, oltre che un’opportunità per il nostro paese di assumere un ruolo significativo come decision maker internazionale. Ho sempre creduto nel processo intuitivo e creativo di produzione che è in grado di distruggere una buona idea o trovarne la chiave per migliorarne una mediocre. Nel nostro business un’idea non nasce quando è scritta su un foglio di carta, ma nasce solo quando è prodotta. Coloro che nel nostro business capiscono il valore creativo della produzione, capiscono anche che vi è una diretta correlazione fra le scelte produttive corrette e il successo di un’idea creativa. La giuria da me presieduta quest’anno all’Eurobest, darà premi alla miglior 'partnership' fra l’idea e il preciso, accurato, e corretto crafting che ha permesso alla nascita dell’idea stessa”. Ciclope International Advertising Craft Festival, il Festival che premia le abilità craft nel mondo dell’advertising che si è tenuto a Buenos Aires in Argentina dal 5 all’8 novembre, al quale ha partecipato in qualità di giurato. Nel 2012, inoltre, Bartoletti è stato membro della Grand Jury del New York Festival International Advertising Awards, oltre che della giuria Craft degli Adci Awards. Karim Bartoletti - ProfiloPluripremiato producer con una grande esperienza internazionale.Nato a Ginevra e cresciuto in Italia, si è trasferito in USA per frequentare la Northwestern University di Chicago. Ha iniziato la sua carriera professionale presso l’agenzia DDB/Chicago nel 1996 lavorando per clienti come Budweiser, Energizer, Mobil, and McDonald’s. Nel 1999 è passato in Y&R/Chicago come SVP/Director delle produzioni televisive diventando il più giovane Head of Production d’agenzia di tutti gli Stati Uniti. Nel 2002 è rientrato in Italia per lavorare come Executive Producer in Filmmaster Productions diventandone socio nel 2006. La sua carriera è costellata di molti successi che lo hanno portato alla produzione di spot pluripremiati come la Campagna 'Underwater World' di Ariston, '7 sensi' (Magnum), 'How Bad Have You Got It' (Nascar) e 'Delay Your Climax' (Durex).