People

Luca Casaura nuovo Head of Brand and Advertising di Vodafone Italia

All'interno della company, dove prende il posto di Nicola Novellone, uscito lo scorso agosto, il manager risponderà ad Andrea Rossini, Consumer Business Unit Director. Casaura proviene da Costa Crociere, dov'era Senior Vice President Global & Strategic Marketing.

Vodafone ha selezionato il nuovo Head of Brand and Advertising dopo l'uscita dalla company, lo scorso agosto, di Nicola Novellone (leggi news).

Si tratta di Luca Casaura (in foto), in precedenza  Senior Vice President Global & Strategic Marketing di Costa Crociere, che in Vodafone risponderà ad Andrea Rossini, Consumer Business Unit Director.

Il manager, ricordiamo, è stato autore di un importante progetto di rilancio di immagine e di prodotto all'interno della compagnia di crociera dopo il brutto episodio della Costa Concordia all'Isola del Giglio. 

Casaura dopo la laurea in Bocconi ha iniziato a lavorare in Unilever Italia come Junior Trade Marketing Manager, dal 1997 al 1999. Poi è passato a Danone Italia facendo carriera diventando Marketing Manager nel 2002 fino al 2005, quando si è trasferito in Francia come Marketing Director del settore Kids and Dessert. Nel 2007, in Canada, all'interno di Danone, è stato Marketing Vice President per  poi tornare con lo stesso ruolo alla Danone Italia dal 2008 al 2013. Nell’aprile del 2013 viene chiamato a Parigi come VP Marketing di Activia Global, il brand premium del gruppo Danone. Dal 2015 ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President Global & Strategic Marketing di Costa Crociere.