People
Manolo Blahnik chiude 080 Barcelona Fashion e diventa ambasciatore della moda catalana nel mondo
Il Ministro dell’Economia e della Cultura, Jordi Baiget, ha omaggiato il celebre designer di calzature Manolo Blahnik con un simbolico Gaudí Chimney in riconoscimento della sua brillante carriera.
42.000 visitatori, divisi tra stampa, buyer, blogger e grande pubblico, per un totale che si registra in positivo rispetto ai dati della scorsa edizione.
795 professionisti accreditati di cui il 22% rappresentato da media esteri. La partecipazione degli showroom alla manifestazione dimostra un successo con 144 incontri tra buyer internazionali e brand di moda catalani.
Positiva anche la risposta sui social, che vedono un incremento significativo del numero dei follower.
Positiva anche la risposta sui social, che vedono un incremento significativo del numero dei follower.
Il Ministro dell’Economia e della Cultura, Jordi Baiget, ha omaggiato il celebre designer di calzature Manolo Blahnik con un simbolico Gaudí Chimney in riconoscimento della sua brillante carriera mettendo in evidenza "il talento, la creatività e la propensione per il lavoro meticoloso; valori condivisi dal settore della modain Catalogna".
Presso la Casa Llotja de Mar di 080 Barcelona Fashion, il famoso designer di calzature ha presentato il suo libro titolato 'Manolo Blahnik: Fleeting Gestures and Obsessions', l’ultimo giorno della 17esima edizione di 080 Barcelona Fashion.
A un auditorium pieno di quasi 300 persone, Blahnik ha riflettuto sulla sua vita e la sua carriera, accompagnato dal giornalista e amico Carlos Garcia – Calvo.
Nella presentazione, Blahnik si è dichiarato un 'cittadino del mondo', anche se ha ammesso la sua passione per Barcellona come 'città del Mediterraneo' . "Amo le città mediterranee come Barcellona, Palermo e la Sicilia", ha dichiarato.