UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
People

Maria González-Amézqueta nuovo Direttore Marketing Burger King per la Divisione Mediterranea

Il nuovo direttore marketing avrà il compito di rafforzare l’immagine della marca in tutta la regione e riporterà direttamente a Juan Olave, General Manager Mediterranean Division dell'azienda fondata nel 1954.
Burger King, la seconda catena di fast food hamburger restaurant al mondo, ha nominato Maria González-Amézqueta direttore marketing per la Divisione Mediterranea (Spagna, Portogallo, Italia e Malta).
burgerking.jpg
“È per me un onore e un privilegio essere il nuovo direttore marketing, soprattutto oggi che Burger King è un’azienda in forte espansione e dimostra di essere una delle catene di ristorazione leader della Regione – afferma Maria González-Amézqueta – Sono davvero entusiasta della nuova sfida che ci aspetta”.

Fra i compiti di Maria, l’incremento delle vendite e del traffico nei ristoranti, così come la notorietà del brand Burger King in tutta la regione. González-Amézqueta riporterà direttamente a Juan Olave, General Manager Mediterranean Division. Paolo Panico, continua a ricoprire il ruolo di Marketing Manager Italia & Malta, riportando direttamente a Maria González-Amézqueta.

Prima di unirsi a Burger King, Maria González-Amézqueta ha ricoperto dal 1998 diverse posizioni all’interno di L’Oréal DPGP, Garnier-Maybelline. Nel più recente incarico di Direttore Merchandising e Internet, Maria ha sviluppato la divisione online di Garnier- Maybelline e gestito la business unit Merchandising. Precedentemente, sempre in L’Oréal, Maria ha lavorato come Direttore Merchandising and Group Brand Manager. Ha un MBA dell’Instituto de Empresa di Madrid e una laurea in business administration presso l’Univeristà CEU San Pablo di Madrid.