People
Maria González-Amézqueta nuovo Direttore Marketing Burger King per la Divisione Mediterranea
Il nuovo direttore marketing avrà il compito di rafforzare l’immagine della marca in tutta la regione e riporterà direttamente a Juan Olave, General Manager Mediterranean Division dell'azienda fondata nel 1954.
Burger King, la seconda catena di fast food hamburger restaurant al mondo, ha nominato Maria González-Amézqueta direttore marketing per la Divisione Mediterranea (Spagna, Portogallo, Italia e Malta).

“È per me un onore e un privilegio essere il nuovo direttore marketing, soprattutto oggi che Burger King è un’azienda in forte espansione e dimostra di essere una delle catene di ristorazione leader della Regione – afferma Maria González-Amézqueta – Sono davvero entusiasta della nuova sfida che ci aspetta”.
Fra i compiti di Maria, l’incremento delle vendite e del traffico nei ristoranti, così come la notorietà del brand Burger King in tutta la regione. González-Amézqueta riporterà direttamente a Juan Olave, General Manager Mediterranean Division. Paolo Panico, continua a ricoprire il ruolo di Marketing Manager Italia & Malta, riportando direttamente a Maria González-Amézqueta.
Prima di unirsi a Burger King, Maria González-Amézqueta ha ricoperto dal 1998 diverse posizioni all’interno di L’Oréal DPGP, Garnier-Maybelline. Nel più recente incarico di Direttore Merchandising e Internet, Maria ha sviluppato la divisione online di Garnier- Maybelline e gestito la business unit Merchandising. Precedentemente, sempre in L’Oréal, Maria ha lavorato come Direttore Merchandising and Group Brand Manager. Ha un MBA dell’Instituto de Empresa di Madrid e una laurea in business administration presso l’Univeristà CEU San Pablo di Madrid.

“È per me un onore e un privilegio essere il nuovo direttore marketing, soprattutto oggi che Burger King è un’azienda in forte espansione e dimostra di essere una delle catene di ristorazione leader della Regione – afferma Maria González-Amézqueta – Sono davvero entusiasta della nuova sfida che ci aspetta”.
Fra i compiti di Maria, l’incremento delle vendite e del traffico nei ristoranti, così come la notorietà del brand Burger King in tutta la regione. González-Amézqueta riporterà direttamente a Juan Olave, General Manager Mediterranean Division. Paolo Panico, continua a ricoprire il ruolo di Marketing Manager Italia & Malta, riportando direttamente a Maria González-Amézqueta.
Prima di unirsi a Burger King, Maria González-Amézqueta ha ricoperto dal 1998 diverse posizioni all’interno di L’Oréal DPGP, Garnier-Maybelline. Nel più recente incarico di Direttore Merchandising e Internet, Maria ha sviluppato la divisione online di Garnier- Maybelline e gestito la business unit Merchandising. Precedentemente, sempre in L’Oréal, Maria ha lavorato come Direttore Merchandising and Group Brand Manager. Ha un MBA dell’Instituto de Empresa di Madrid e una laurea in business administration presso l’Univeristà CEU San Pablo di Madrid.