People
Olivier Fisch alla guida di Eurosport
Il Gruppo Eurosport, piattaforma multimediale dell’intrattenimento sportivo, annuncia la nomina di Olivier Fisch alla guida di Eurosport Events. Fish si occuperà di new business, di ampliare l'offerta e di incrementare le performance commerciali.
Laurent-Eric Le Lay, presidente & ceo Gruppo Eurosport, ha annunciato la nomina di Olivier Fisch (nella foto) alla guida di Eurosport Events, la divisione del Gruppo specializzata nella gestione e nella promozione di eventi sportivi internazionali.
Olivier Fisch aggiunge questa nuova nomina al ruolo attualmente svolto di global commercial director, carica che ricopre dal 2007 quando entrò a far parte del Gruppo Eurosport da TF1, canale leader della tv nazionale francese. Fisch sostituisce Geraldine Filiol, a capo di Eurosport Events dal 2008.
Laurent-Eric Le Lay afferma: "L’esperienza globale di Olivier nel mondo dello sport, la sua conoscenza in ambito media e la sinergia con la sua attività sul fronte pubblicitario fanno di lui il candidato ideale per questo incarico. Eurosport Events è una realtà solida nel panorama dell'organizzazione di eventi sportivi e con il crescente interesse nello sport marketing da parte dei brand rappresenta un enorme potenziale di crescita per noi. Grazie al lavoro di Geraldine Filiol in questi tre anni, Olivier assume il controllo di un’organizzazione perfettamente impostata per la crescita e lo sviluppo futuri".
Fisch aggiunge: "Gli eventi di punta di Eurosport Events come il Fia Wtcc e l’Irc si sono dimostrati un grande successo. Mentre questi si confermano il core business, intendo in parallelo rafforzare la nostra collaborazione con la Fia nei prossimi anni e sviluppare gli altri brand presenti all'interno del nostro portafoglio eventi, come l’equitazione con il Global Champions Tour. Ovviamente intendo occuparmi del new business, valutare nuove opportunità per ampliare la nostra offerta e incrementare la performance commerciale".

Laurent-Eric Le Lay afferma: "L’esperienza globale di Olivier nel mondo dello sport, la sua conoscenza in ambito media e la sinergia con la sua attività sul fronte pubblicitario fanno di lui il candidato ideale per questo incarico. Eurosport Events è una realtà solida nel panorama dell'organizzazione di eventi sportivi e con il crescente interesse nello sport marketing da parte dei brand rappresenta un enorme potenziale di crescita per noi. Grazie al lavoro di Geraldine Filiol in questi tre anni, Olivier assume il controllo di un’organizzazione perfettamente impostata per la crescita e lo sviluppo futuri".
Fisch aggiunge: "Gli eventi di punta di Eurosport Events come il Fia Wtcc e l’Irc si sono dimostrati un grande successo. Mentre questi si confermano il core business, intendo in parallelo rafforzare la nostra collaborazione con la Fia nei prossimi anni e sviluppare gli altri brand presenti all'interno del nostro portafoglio eventi, come l’equitazione con il Global Champions Tour. Ovviamente intendo occuparmi del new business, valutare nuove opportunità per ampliare la nostra offerta e incrementare la performance commerciale".