UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico valutato da Banca Ifis in oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, il Giro d’Italia offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a RomaRadio Kiss Kiss presenta la quarta stagione del Social Talent Show ViralizzAmi
People

Olivier Fisch alla guida di Eurosport

Il Gruppo Eurosport, piattaforma multimediale dell’intrattenimento sportivo, annuncia la nomina di Olivier Fisch alla guida di Eurosport Events. Fish si occuperà di new business, di ampliare l'offerta e di incrementare le performance commerciali.
Laurent-Eric Le Lay, presidente & ceo Gruppo Eurosport, ha annunciato la nomina di Olivier Fisch (nella foto) alla guida di Eurosport Events, la divisione del Gruppo specializzata nella gestione e nella promozione di eventi sportivi internazionali.

Fisch.jpgOlivier Fisch aggiunge questa nuova nomina al ruolo attualmente svolto di global commercial director, carica che ricopre dal 2007 quando entrò a far parte del Gruppo Eurosport da TF1, canale leader della tv nazionale francese. Fisch sostituisce Geraldine Filiol, a capo di Eurosport Events dal 2008.

Laurent-Eric Le Lay afferma: "L’esperienza globale di Olivier nel mondo dello sport, la sua conoscenza in ambito media e la sinergia con la sua attività sul fronte pubblicitario fanno di lui il candidato ideale per questo incarico. Eurosport Events è una realtà solida nel panorama dell'organizzazione di eventi sportivi e con il crescente interesse nello sport marketing da parte dei brand rappresenta un enorme potenziale di crescita per noi. Grazie al lavoro di Geraldine Filiol in questi tre anni, Olivier assume il controllo di un’organizzazione perfettamente impostata per la crescita e lo sviluppo futuri".

Fisch aggiunge: "Gli eventi di punta di Eurosport Events come il Fia Wtcc e l’Irc si sono dimostrati un grande successo. Mentre questi si confermano il core business, intendo in parallelo rafforzare la nostra collaborazione con la Fia nei prossimi anni e sviluppare gli altri brand presenti all'interno del nostro portafoglio eventi, come l’equitazione con il Global Champions Tour. Ovviamente intendo occuparmi del new business, valutare nuove opportunità per ampliare la nostra offerta e incrementare la performance commerciale".