UPDATE:
Uno psicologo per migliorare la cultura aziendale di WPP: parte della strategia Elevate28, la decisione è stata presa dal nuovo responsabile delle risorse umane Mark TaylorRai Pubblicità. “Oltre l'algoritmo”: l'intelligenza artificiale è un cambio di paradigma che ridisegna i mercati, le audience e le responsabilità di chi fa comunicazioneRenault alla Milano Design Week 2026 con The Frog is back: quando il Design torna a sorridere con LePub ItaliaAuricchio si riposiziona nel segno della contemporaneità e rinnova l'identità visiva con la campagna "Più che originale, l'originale" firmata LePub. Nuovo logo e2night torna al Fuorisalone 2026 per glo con ‘Y.O.U. Your Own Universe’: a Palazzo Moscova l’AI trasforma il pubblico in co-creatore con un'installazione del collettivo Numero CromaticoGruppo Mondadori. Marina Berlusconi sui risultati 2025: "Solidità e capacità di adattamento. Lo sviluppo trainato soprattutto dai libri, da cui derivano l’85% dei ricavi consolidati e dei margini, ma anche da operazioni strategiche nel digitale"Cannes Lions 2026: nel programma focus su innovazione, tecnologia, creatività e impatto. Assegnato a Oprah Winfrey il Cannes LionHeartItaliaonline lancia MARiO, l'assistente AI per le PMI italiane che lavora 24/7. Campagna TV e digitalLa Polpa in finissimi pezzi Mutti celebra cinquantacinque anni con una campagna firmata McCann all'insegna di "L'originale che ti rende originale".Bonsaininja vince la gara e porta Haier alla Milano Design Week 2026 con “Inside the Experience”. Cillo Legnani: "Abbiamo trasformato la cucina in un ambiente narrativo, dove design, luce e persone diventano i veri protagonisti"
People

Oscar Merante Boschin è il nuovo direttore vendite di LEGO Italia S.p.A.

Merante Boschin, nella nuova carica Direttore Vendite Italia per LEGO, sarà responsabile di coordinare e supportare la forza vendita sul territorio, che si tratti del canale tradizionale, dell’ingrosso o della GDO.
oscar 2.jpgOscar Merante Boschin è il nuovo direttore vendite di LEGO Italia S.p.A., filiale italiana della multinazionale danese LEGO Group, famosa in tutto il mondo per i celebri mattoncini che da oltre 50 anni fanno giocare bambini, ragazzi e 'bambini cresciuti' con il gioco di costruzioni più noto in tutto il mondo.
Quarto produttore mondiale di giochi LEGO Group ha ottenuto, nell’ultimo anno, una crescita globale in tutto il mondo.

Merante Boschin, 40 anni, dopo la laurea conseguita presso l’Università Bocconi e Master all’estero, comincia la sua carriera in Fanchin LTD. Nel corso degli anni, Merante Boschin ha maturato una consolidata esperienza nel campo della grande distribuzione e del mercato del giocattolo con significative esperienze presso Saiwa SpA – Gruppo Danone passando da Regional Key Account a Regional Team Manager e Brand Manager. Nel 2001 si sposta presso Halifax division – Digital Bros Group come Channel Manager, per approdare al mondo del giocattolo nel 2004 come Area Manager di Mattel Italy. Nel 2007 entra nell’area vendite di LEGO Italia S.p.A. come National Account Manager & Area Manager.

Merante Boschin, nella nuova carica Direttore Vendite Italia per LEGO, sarà responsabile di coordinare e supportare la forza vendita sul territorio, che si tratti del canale tradizionale, dell’ingrosso o della GDO. Quest’attenzione al cliente, punto di forza del team vendite LEGO, è fondamentale soprattutto per i numeri che negli ultimi anni LEGO sta generando. A lui vanno i migliori auguri di Paolo Lazzarin, General Manager di LEGO Italia S.p.A.