People
Pietro Scott Jovane nuovo ad Microsoft Italia
Pietro Scott Jovane, 39 anni, sarà il nuovo amministratore delegato di Microsoft Italia, dopo aver lavorato per 5 anni nella filiale, ricoprendo importanti ruoli manageriali. Succede a Mario Derba, passato al medesimo incarico nel settembre 2007.
Negli ultimi due anni è stato Country Manager di Online Services Group (la divisione online di Microsoft a cui fanno capo i brand Windows Live, MSN e Microsoft Advertising), portando la divisione a raddoppiare la propria dimensione in Italia e a raggiungere importanti traguardi. Jovane é il quinto manager che si avvicenda alla guida della filiale italiana della società di Redmond, dopo Umberto Paolucci, Mauro Meanti, Marco Comastri e Mario Derba. Nel suo nuovo ruolo, Pietro Scott Jovane riporterà a Pierre Liautaud, Regional Vice President, Western Europe.
Entrato in Microsoft nel 2003, Jovane ha accumulato importanti esperienze professionali e manageriali in campo finance e sales. Dal 2006 ha guidato con grande successo la divisione online, ove ha avuto il compito di definire le politiche e le strategie di business, consolidarne la crescita e rafforzarne il posizionamento come maggior provider di informazioni e contenuti online e servizi di comunicazione. Pietro Scott Jovane è stato finora anche alla guida della nuova concessionaria Microsoft Advertising. Dal 2005 al 2006 è stato direttore commerciale per il Mercato Telecomunicazioni e Media dirigendo con ottimi risultati il team commerciale focalizzato su questi settori e in precedenza è stato per quasi 3 anni Chief Financial Officer della filiale italiana.