UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Roberto Pagliuca nuovo direttore marketing di 1000 Miglia Srl

La corsa, che prenderà il via il prossimo 16 maggio, si avvale ora della competenza di una nuova figura, chiamata a gestirne progettazione, produzione e promozione a livello internazionale e a svilupparne il brand attraverso co-marketing, licensing e comunicazione.
RP.jpgRoberto Pagliuca, 47 anni, romano, è il nuovo direttore marketing di 1000 Miglia Srl, società totalmente partecipata dall’Automobile Club di Brescia, nata lo scorso luglio con lo scopo di promuovere e organizzare la storica corsa Mille Miglia, che per l’edizione 2013 prenderà il via il prossimo 16 maggio. 

Pagliuca è stato chiamato a gestire la corsa in termini di progettazione, produzione, e promozione, a livello nazionale e internazionale, della Gara. 
Il suo incarico contempla inoltre lo sviluppo del brand Mille Miglia, per il quale sarà messa a punto una strategia di marketing e co-marketing, comunicazione e licensing. 

Prima di approdare in 1000 Miglia Srl, Pagliuca ha ricoperto il ruolo di direttore marketing del Comitato Roma 2020, con la responsabilità delle attività di marketing communication e sponsorship finalizzate alla promozione della candidatura di Roma ai Giochi del 2020. 

Da oltre 20 anni lavora nel mondo del marketing e della comunicazione: dopo aver conseguito la laurea in Economia e Commercio, inizia il suo percorso professionale nel 1989 in Telecom Italia nelle direzioni commerciale, marketing e comunicazione, nelle quali, partendo dalla divisione mercato nazionale, ricopre poi i ruoli di coordinatore della pubblicità e di esperto di sponsorizzazioni e immagine

In seguito, lavora in TIM e BNL, per poi giungere in Toroc come responsabile del Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006, il grande evento itinerante organizzato in Italia in occasione dei Giochi. Dopo un’esperienza di quattro anni come direttore generale di Delfia, società di consulenza strategica e operativa di comunicazione per l’ambiente e il territorio, di cui segue lo start-up e lo sviluppo, nel 2010 arriva a ricoprire il ruolo di segretario generale di FederBio, la federazione di rappresentanza del comparto biologico italiano, per promuovere la cultura, la conoscenza e il consumo del biologico italiano in Italia e all’estero.