UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Rosa Salva (Ve.La): "Il Carnevale di Venezia è una formidabile leva per promuovere il nostro Paese"

Il presidente di Ve.La., la società del Comune di Venezia che organizza i grandi eventi nella città lagunare, commenta i dati della ricerca 'Sponsor Value-Cultura e Spettacolo' di StageUp-Sport & Leisure Business e Ipsos che ha sancito il Carnevale veneziano come l'evento culturale più seguito in Italia, seguito dalla Mostra del Cinema.
“Con comprensibile orgoglio apprendiamo questa notizia che conferma il grande fascino cherosa.JPG questa manifestazione si è conquistata nel corso degli anni. Un evento che rimane nel cuore della gente anche perché consente a tutti di essere protagonisti e non solo spettatori. Il riconoscimento premia la nostra città, non a caso la seconda manifestazione sul podio del gradimento del pubblico è la Mostra del Cinema di Venezia, ma anche il lavoro svolto in questi anni da prestigiosi direttori artistici quali Maurizio Scaparro, Felice Laudadio, Bruno Tosi, Marco Balich e l’attuale direttore artistico Davide Rampello. 
Ma premia anche le scelte organizzative delle amministrazioni comunali che si sono succedute come ad esempio la grande novità del Carnevale 2014, con la programmazione degli eventi all’Arsenale di Venezia che ha riscosso un grandissimo e unanime successo. Questo riconoscimento ci impegna ancor più a migliorare ulteriormente gli alti standard qualitativi raggiunti”. 

Questo il commento di Piero Rosa Salva, presidente di Ve.La., società del Comune di Venezia che organizza i grandi eventi cittadini tra cui il Carnevale di Venezia, la Regata Storica e la Festa del Redentore, sugli esiti della ricerca 'Sponsor Value-Cultura e Spettacolo' realizzata da StageUp-Sport & Leisure Business e Ipsos che ha sancito la kermesse lagunare come l’evento culturale più seguito sia dal vivo che a livello mediatico in Italia (vedi notizia correlata a fondo pagina). 

“D’altra parte, - continua Rosa Salva - basti pensare che il Carnevale 2014 ha accreditato 305 giornalisti di cui la metà stranieri, tra cui alcuni fra i più importanti media e network nazionali ed esteri che hanno garantito una eccezionale visibilità dei vari eventi che hanno composto il ricco e articolato programma della nostra manifestazione. Il Carnevale di Venezia si conferma un formidabile fattore promozionale della nostra Città e del nostro Paese nel mondo”.