People

Ryoichi Bamba nuovo presidente & ceo di Canon Europe

Mr. Bamba sarà sostituito nel ruolo di US vice president & general manager dell’imaging systems group da Tamotsu Nakamura.

Mr_Bamba.JPGCanon Europe, azienda globale operante nel settore della tecnologia dell’immagine, ha nominato Ryoichi Bamba (nella foto) nuovo presidente & ceo. Bamba ha assunto il nuovo incarico lo scorso 1 febbraio sostituendo Hajime Tsuruoka che ha ricoperto questa posizione per 7 anni

Ryoichi Bamba proviene da Canon USA dove è stato executive vice president e general manager dell’imaging systems group, supervisionando le operazioni di marketing della linea di prodotti Office di Canon. Nel suo nuovo ruolo Bamba sfrutterà la propria esperienza acquisita a livello internazionale per guidare la crescita continua di Canon Europe in tutte le aree di business e in tutti i mercati. Il nuovo presidente guiderà un’organizzazione che ha registrato fatturato e utili record nel 2007 e che si è distinta come la Region che più di tutte le altre ha contribuito in modo significativo all’incremento del giro d’affari globale di Canon Inc.

Ryoichi Bamba ha alle spalle una carriera in Canon ricca di successi: nei suoi 26 anni in azienda ha collaborato per molti anni con Hajime Tsuruoka a Tokyo e poi in Europa. In precedenza Bamba ha lavorato anche in Canon Europe con il ruolo di product marketing e in Canon Italia come director e general manager per la divisione Office. Più di recente è stato responsabile della crescita record registrata dalla divisione copiatrici negli Stati Uniti, che ha contribuito a far conseguire alla Region il market share più elevato del gruppo Canon a livello globale.

“Canon Europe è un’azienda di grandi successi e di respiro paneuropeo, come è stato evidenziato dai risultati finanziari record registrati nel 2007 - dichiara Ryoichi Bamba -. Il mio compito sarà di far leva su questo successo per rafforzare le relazioni tra Canon Europa, Canon Inc. e tutte le altre Region, proprio per far si che Canon diventi sempre più un’azienda leader a livello globale”.

Ryoichi Bamba sarà sostituito nel ruolo di US vice president & general manager dell’imaging systems group da Tamotsu Nakamura, attualmente presidente & ceo di Canon Canada.