UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
People

Sabina Grixoni Direttrice Comunicazione e Relazioni Esterne di Ford Italia

La professionista prende il posto di Marco Alù Saffi, che assume a sua volta la posizione di Direttore Sviluppo Rete. Nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità nelle relazioni esterne, nella comunicazione istituzionale, interna e brand PR presso diverse multinazionali, tra cui HEINEKEN Italia, Lavazza Group, Brembo.

Da gennaio 2024, Sabina Grixoni è la nuova Direttrice Comunicazione e Relazioni Esterne di Ford Italia, posizione in precedenza ricoperta da Marco Alù Saffi, che assume a sua volta la posizione di Direttore Sviluppo Rete.  

Sarda, classe 1986, la professionista si laurea in Comunicazione e Giornalismo all’Università degli Studi di Sassari, conseguendo poi una specializzazione in Editoria e Informazione presso l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo’.

Durante gli studi universitari muove i primi passi nel field marketing di Red Bull Italia, al termine dei quali si trasferisce in Lussemburgo per un tirocinio presso il Parlamento Europeo. 

Nel corso degli anni ricopre diversi ruoli di crescente responsabilità nelle relazioni esterne, nella comunicazione istituzionale, interna e brand PR presso diverse multinazionali, tra cui HEINEKEN Italia, Lavazza Group, Brembo. 

Grixoni  unisce all’impegno per tematiche di sostenibilità e parità di genere una grande passione per lo sport, in particolare la pallavolo, la letteratura e il cinema. Costante della sua vita i viaggi, preferibilmente on-the-road, alla scoperta di luoghi e sapori sempre nuovi e diversi.