UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
People

Silvia Zanella nuovo global social media e online marketing director Adecco

La manager aggiunge alla carica di marketing and communication manager di Adecco Italia la responsabilità per la strategia web e social media del Gruppo, nei 60 Paesi in cui opera.
Adecco, primo gruppo a livello mondiale nella gestione delle risorse umane, ha scelto Silvia Zanella, già marketing and communication manager di Adecco Italia, per il nuovo ruolo di global social media and online marketing director. 

zanella.JPGZanella sarà responsabile della strategia web e social media coordinata a livello mondiale, avendo come obiettivo il valorizzare le opportunità offerte dalla rapida evoluzione dei media di nuova generazione per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nei 60 Paesi in cui opera Adecco. 

Zanella riporterà all’headquarter del Gruppo a Zurigo operando principalmente dalla sede di Milano, guidando un team di esperti marketing 2.0 nella direzione dello sviluppo coordinato delle attività di marketing digitale di Adecco su più mercati e brand del Gruppo, valorizzandone il posizionamento come leader di mercato verso tutti i possibili stakeholder.

Originaria della provincia di Vicenza, giornalista professionista con Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Bologna e Master in Comunicazione del Lavoro presso l’Università Cattolica di Milano, è entrata nel team di Adecco Italia nel dicembre 2009 come marketing & communication manager. In Adecco ha seguito con passione la rapida evoluzione del social recruiting e delle ultime tendenze sulle dinamiche dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro nell’era del web 2.0

In precedenza, Zanella ha maturato esperienze significative sempre con ruoli di responsabilità nel marketing e nella comunicazione in realtà di primaria importanza nel recruiting online e nel social business networking, quali XING, Monster e jobpilot, dove ha iniziato la sua carriera professionale dieci anni fa.