People
Silvia Zanella nuovo global social media e online marketing director Adecco
La manager aggiunge alla carica di marketing and communication manager di Adecco Italia la responsabilità per la strategia web e social media del Gruppo, nei 60 Paesi in cui opera.
Adecco, primo gruppo a livello mondiale nella gestione delle risorse umane, ha scelto Silvia Zanella, già marketing and communication manager di Adecco Italia, per il nuovo ruolo di global social media and online marketing director.
Zanella sarà responsabile della strategia web e social media coordinata a livello mondiale, avendo come obiettivo il valorizzare le opportunità offerte dalla rapida evoluzione dei media di nuova generazione per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nei 60 Paesi in cui opera Adecco.
Zanella riporterà all’headquarter del Gruppo a Zurigo operando principalmente dalla sede di Milano, guidando un team di esperti marketing 2.0 nella direzione dello sviluppo coordinato delle attività di marketing digitale di Adecco su più mercati e brand del Gruppo, valorizzandone il posizionamento come leader di mercato verso tutti i possibili stakeholder.
Originaria della provincia di Vicenza, giornalista professionista con Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Bologna e Master in Comunicazione del Lavoro presso l’Università Cattolica di Milano, è entrata nel team di Adecco Italia nel dicembre 2009 come marketing & communication manager. In Adecco ha seguito con passione la rapida evoluzione del social recruiting e delle ultime tendenze sulle dinamiche dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro nell’era del web 2.0.
In precedenza, Zanella ha maturato esperienze significative sempre con ruoli di responsabilità nel marketing e nella comunicazione in realtà di primaria importanza nel recruiting online e nel social business networking, quali XING, Monster e jobpilot, dove ha iniziato la sua carriera professionale dieci anni fa.