People
Stefania Ruga è il nuovo direttore Marketing e Vendite Italia di Officine Rigamonti
Nel suo nuovo ruolo, Stefania Ruga definirà le strategie e lo sviluppo aziendale in un’ottica di crescita e rafforzamento all’interno del panorama nazionale. Ilsuo know-how si basa sulle pubbliche relazioni e sulla gestione di attività mirate alla forza vendita con eventi formativi e incentive.
L'arrivo di Ruga si colloca all’interno di un più ampio progetto di sviluppo dell'azienda di Valduggia. Fondata nel 1950, Officine Rigamonti ha saputo cogliere i diversi momenti storici coniugando tecnologia e sviluppo del prodotto nel comparto idrotermosanitario.
Nel suo nuovo ruolo, Stefania Ruga definirà le strategie e lo sviluppo aziendale in un’ottica di crescita e rafforzamento all’interno del panorama nazionale. Stefania Ruga ha iniziato la propria carriera nella divisione marketing di Henkel S.p.A. come Service Business Developer per la divisione Beauty Care, si è occupata di strategie di vendita del prodotto, organizzazione eventi ed implementazione di strategie internazionali nel mercato Italia per i brand Schwarzkopf Professional e Indola.
Laureata in Comunicazione d’Impresa, ha maturato una forte competenza nelle pubbliche relazioni e nella gestione di attività mirate alla forza vendita con eventi formativi e incentive.“Con 5 linee di produzione e 15.000 quintali di ottone utilizzato in un anno, Officine Rigamonti esporta i suoi prodotti in oltre 20 Paesi nei cinque continenti. La quota mercato Italia ad oggi rappresenta il 3% del fatturato complessivo - dichiara Ruga -. La nostra sfida per il prossimo biennio sarà aumentare la presenza nel mercato interno e coinvolgere i nostri partner in un percorso formativo esclusivo”.
Il primo passo in questa direzione è stato il lancio della campagna Changing Perspective - Cambia il punto di vista.