People

Fedele Usai è il nuovo group communication & marketing officer di Dolce & Gabbana. A Marco Formento l'incarico di direttore global digital innovation

Il manager, per nove anni alla guida di Condè Nast Italia, si occuperà dello sviluppo delle strategie di comunicazione e marketing aziendali a livello globale e di contribuire all’evoluzione del brand italiano. Suo anche l’incarico di general manager della divisione Casa del marchio, che sarà presentata a Venezia. L’attività di Formento sarà dedicata a potenziare lo sviluppo innovativo dei servizi soprattutto per quanto riguarda le relazioni con i clienti finali.

Dopo i rumors che si sono rincorsi negli ultimi mesi, è ufficiale la nuova sfida di Fedele Usai comegroup communication & marketing officer di Dolce & Gabbana.

Usai si occuperà dello sviluppo delle strategie di comunicazione e marketing aziendali a livello globale e di contribuire all’evoluzione del brand italiano. Suo anche l’incarico di general manager della divisione Casa del marchio, che sarà presentata a Venezia in concomitanza con le collezioni Alta Moda, Alta Sartoria, Alta Gioielleria e Alta Orologeria dal 28 al 30 agosto.

Usai è stato per 9 anni ai vertici di Condé Nast Italia, per poi dimettersi a fine 2020. Successivamente ha ricoperto la carica di AD di Tenderstories, società attiva nella produzione di contenuti originali e nella produzione audiovisiva, dove era affiancato da Malcom Pagani, direttore editoriale e vicepresidente esecutivo per l’Italia, ex vice direttore di Vanity Fair Italia, settimanale della casa editrice americana.

In passato, Usai ha lavorato in agenzie di pubblicità come Bgs poi in Bates, Leo Burnett e Tbwa di cui nel 2009 è stato AD insieme a Marco Fanfani, e aziende come Fiat, di cui ha guidato la comunicazione a livello mondiale.

Secondo quanto riporta Primaonline, inoltre, da  Condè Nast sarebbe arrivato in Dolce & Gabbana anche un altro manager,  Marco Formento,  assumendo il ruolo di direttore global digital innovation della company, forte di precedenti esperienze a capo del digital nel mondo dell'editoria.

L’attività di Formento, si legge su Primaonline, sarà dedicata a potenziare lo sviluppo innovativo dei servizi soprattutto per quanto riguarda le relazioni con i clienti finali.