
People
Carlo Noseda nominato CEO di Balich Wonder Studio
Nuova prestigiosa sfida professionale per Carlo Noseda, nominato Chief Executive Officer di Balich Wonder Studio come si legge in una nota internazionale di Banijay Group.
L’ingresso di Noseda, in carica dal 1° marzo 2026, segna l’avvio di una nuova fase di crescita per il gruppo globale di live entertainment parte di Banijay Live di cui Marco Balich è Chairman.
Il professionista avrà il compito di definire e guidare la strategia di espansione di lungo periodo della company, con l’obiettivo di rafforzarne ulteriormente il posizionamento sul mercato internazionale e di ampliare e diversificare la realizzazione di progetti su larga scala.
Il noto manager, ricordiamo, proviene da M&C Saatchi Group Europe, di cui era CEO e che ha costruito e guidato dal 2010, ricoprendo parallelamente il ruolo di membro del global executive leadership team del gruppo M&C Saatchi (leggi news).
Nel corso degli anni si è occupato dello sviluppo strategico e creativo dell’azienda nei principali mercati europei, promuovendo integrazione, innovazione, partnership e crescita nelle sedi di sua responsabilità. In linea con il suo imminente ruolo in Balich Wonder Studio, la sua priorità è sempre stata la realizzazione di progetti ad alto impatto e culturalmente rilevanti, sia per clienti italiani sia internazionali.
Manager con esperienza internazionale, vanta un percorso professionale che spazia dalla pubblicità a brand strategy, intrattenimento, produzione ed experiential marketing. Ha maturato una solida esperienza nella gestione di iniziative di crescita, nel lancio di nuove realtà, nella conduzione di operazioni di merger & acquisition e nel rafforzamento delle capacità dei brand su scala globale.
Marco Balich, Chairman Balich Wonder Studio, commenta: “Carlo entra in Balich Wonder Studio in un momento particolarmente significativo del nostro percorso: un periodo di forte ambizione creativa, crescita sostenuta e una visione chiara per il futuro. Mentre acceleriamo i nostri piani di espansione e diversificazione, cercavamo un leader strategico con la visione e le competenze necessarie per guidare il business nella sua prossima fase di successo commerciale. Nel nostro nuovo Ceo troviamo un manager globale, multidisciplinare, con una comprovata capacità di guidare innovazione e crescita su larga scala. Siamo entusiasti di intraprendere questo nuovo capitolo insieme a lui”.
Aggiunge Noseda: "È un onore straordinario entrare in Balich Wonder Studio, un’azienda italiana davvero innovativa, riconosciuta in tutto il mondo per la sua eccellenza creativa, i suoi eventi dal vivo rivoluzionari e gli spettacoli immersivi che hanno fatto la storia. Le esperienze live sono sempre state il motore che connette le persone a livello emotivo, qualcosa di cui oggi abbiamo più bisogno che mai. In questo momento cruciale, sono entusiasta di costruire sull’eredità creata dai talentuosi partner dell’azienda, combinando creatività, produzione e tecnologia per offrire momenti iconici, eventi memorabili e contenuti di grande impatto, accelerando al contempo la crescita in nuovi mercati".
Famoso nel mondo per la creazione e produzione di cerimonie sportive e istituzionali, basti pensare all'opening ceremony dei Giochi Olimpici di Milano Cortina andata in scena lo scorso 6 febbraio allo Stadio di San Siro (leggi news), Balich Wonder Studio opera oggi su scala internazionale con sedi a Milano, Parigi, Dubai e Riyadh, ed è riconosciuta per la capacità di realizzare esperienze dal vivo che uniscono innovazione, ambizione creativa e dimensione spettacolare.
I suoi progetti coinvolgono grandi istituzioni, organizzazioni culturali e governative, oltre ad alcuni dei più importanti brand del lusso a livello globale.
Tra gli eventi realizzati negli ultimi 18 mesi la FIFA Club World Cup negli Stati Uniti, lo show della finale di UEFA Champions League, fino alla Coppa d’Africa in Marocco. Lo studio ha creato anche esperienze per brand come Buccellati, Samsung, Dolce & Gabbana, Unipol, Ferrari, Esselunga e Bulgari, oltre a progetti in Medio Oriente per clienti come gli Islamic Games e il Minsk Global Forum.
Acquisita nel 2023 dal gruppo media e entertainment Banijay Entertainment, è oggi parte del portafoglio Banijay Live guidato dal Ceo François de Brugada. Entrambe le realtà operano sotto la leadership del Ceo Marco Bassetti.

