People

Una new entry in Cotonella

Marco Capella è alla guida della direzione commerciale e marketing nell’azienda leader in Italia nel settore dell’abbigliamento intimo.

Capella_Marco.JPGMarco Capella è stato nominato direttore commerciale e marketing di Cotonella, l’azienda leader in Italia nel settore dell’abbigliamento intimo di qualità. “Dopo una lunga esperienza nell’area food ho deviato la mia rotta verso il settore del tessile. Questo cambiamento è per me fonte di nuovi stimoli ed entrare in un’azienda come Cotonella è un vero orgoglio e insieme una grande sfida personale e professionale”.

Marco Capella, dopo la laurea nel 1987, ha iniziato come product manager in Ferrero dove ha intrapreso una carriera caratterizzata da incarichi di crescente responsabilità. Successivamente è passato al Gruppo Danone di Milano, prima in Agnesi come national account manager poi in Galbani nel ruolo di direttore trade marketing. Nel 2002 Marco Capella entra in Ducros, gruppo McCormick con l’incarico di direttore generale Cluster Europa Sud, responsabile del profitto delle Filiali Italia, Svizzera, Austria e Grecia.
Milanese, ma nato ad Alassio nel 1962, Marco Capella lavorerà a Milano, dove a sede il dipartimento marketing e commerciale di Cotonella.