People

Valentino Bertolini nuovo direttore del Grand Hotel e del The Westin Excelsior di Firenze

Prima di arrivare a Firenze, ha diretto lo Sheraton El Gezirah al Cairo e Le Royal Mansour Méridien di Casablanca mantenendo la responsabilità dell'Area Africa Nord Ovest per gli alberghi del gruppo Starwood Hotels and Resorts.

Valentino_Bertolini copia.JPGValentino Bertolini è il nuovo direttore generale del Grand Hotel e del The Westin Excelsior di Firenze, i due preziosi alberghi a 5 stelle situati uno di fronte all'altro sulla Piazza d'Ognissanti, che fanno parte del portafoglio di Starwood Hotel & Resorts.
"Dirigere due alberghi prestigiosi come il Grand Hotel e il The Westin Excelsior è per me una vera soddisfazione e anche una sfida. - dice Bertolini -. Le due strutture sono veri e propri gioielli e godono di una posizione fra le più suggestive a Firenze, con i loro splendidi affacci sull'Arno. Inoltre in questi anni si sono distinte grazie ai loro servizi personalizzati e hanno dimostrato la capacità di superare le aspettativa di una clientela sempre più esigente. Il mio impegno è quello di continuare in questa direzione, consolidando l'immagine di questi due palazzi, simbolo di Firenze in tutto il mondo, come uno dei maggiori punti di riferimento dell'hotellerie internazionale. Oltre a questo vorrei instaurare un vero e proprio dialogo con la città, aprendo sale, terrazze e ristoranti a eventi culturali e gastronomici che consentano di vivere questi alberghi come un vero e proprio luogo di incontro a Firenze".

Padovano, sposato con due figli, durante la sua carriera Bertolini ha ricoperto il ruolo di Deputy Genaral Manager del Four Seasons e del Grosvenor House a Londra, è stato poi Direttore dell'Excelsior Gallia a Milano e successivamente del Royal Mansour Forte Exclusive a Casablanca dal 1996 al 1998, dove ha assunto anche la responsabilità dell'Area Marocco.
Altri spostamenti lo hanno visto sempre come direttore allo Sheraton Héliopolis del Cairo e allo Sheraton Casablanca, periodo durante il quale è stato anche responsabile area Levante e Africa Nord Ovest per Starwood Hotels and Resorts.
Prima di arrivare a Firenze, ha diretto lo Sheraton El Gezirah al Cairo e Le Royal Mansour Méridien di Casablanca mantenendo la responsabilità dell'Area Africa Nord Ovest per gli alberghi del gruppo Starwood Hotels and Resorts.