Evento b2b
Arriva Eureka, il trova eventi on line
Dal 16 febbraio sono sufficienti pochi minuti, e senza allontanarsi dalla scrivania, per trovare gli eventi in corso di programmazione e candidare la propria struttura per ospitarli.
Da oggi, grazie al sito www.progettoeureka.com, è possibile selezionare in tempo reale, tra gli eventi italiani ed esteri in corso di programmazione, quelli di proprio interesse ed entrare immediatamente in contatto con gli organizzatori inviando loro presentazioni, preventivi mirati, promozioni e offerte speciali.
Eureka, infatti, mette attualmente a disposizione un data base di 400 appuntamenti che, destinati ad aumentare costantemente, spaziano dal congresso al viaggio incentive, dal matrimonio al meeting aziendale. Caratteristica comune di tutti gli eventi presentati è quella di non avere ancora definita la location e di essere, quindi, open venue.
Ecco, quindi, che alberghi, centri congressi, convention bureau, club di prodotto, dimore storiche e location possono inviare la propria candidatura cambiando l’approccio al mercato: le strutture non devono più 'sparare nel mucchio' con costose e spesso poco fruttuose attività di marketing ma possono fare proposte mirate a organizzatori di cui conoscono le reali e specifiche esigenze.
Il nuovo modo di fare business procede in due step: le strutture che si abbonano a www.progettoeureka.com ricercano autonomamente gli eventi e i rispettivi promotori sul portale individuando, grazie a filtri, cluster e parole chiave, le richieste aderenti alla propria tipologia. Successivamente contattano direttamente i referenti facendo loro una proposta commerciale completa e taylor made.
Per rendere ancora più semplice la navigazione non manca un tutor virtuale, Lord Congress, capace di fornire utili ed efficaci suggerimenti.
Eureka propone piani di adesione personalizzati sulle esigenze commerciali e operative di ogni azienda ed è gestito da Oficina del Turismo, società di consulenza e marketing turistico con un particolare know how del mondo degli eventi e un’intensa attività di profilazione dei buyer.