UPDATE:
Fiordifrutta di Rigoni di Asiago conferma la partnership con la Strawoman che, dopo, Brescia, Milano, Parma, Bergamo, toccherà ComoFileni ancora in campo con gli azzurr per il Campionato Europeo di calcio. A Milano e Pesaro con un'Ape Car brandizzata, maxischermi e iniziative sul tema nutrizioneMFE–MediaForEurope: il CdA conferma i vertici. Pier Silvio Berlusconi Amministratore Delegato e Fedele Confalonieri presidenteVicenza Convention Centre conferma nei primi sei mesi del 2024 il trend di crescita del 2023. 48 eventi gli eventi ospitati con un +50% di partecipanti e visitatori rispetto al '22Accordo tra Lendlease e mare culturale urbano per la creazione a Milano Santa Giulia dell'hub Scirocco, luogo dedicato a cultura, musica e sport con l'obiettivo della coesione specialeLatte Creative dà il via alla campagna online di Wikimedia Italia per sostenere la condivisione libera delle immagini del patrimonio culturale italianoNuovo Monitor Altagamma-Bain: 2023 segnato dalla stabilità, si prevede una crescita moderata (4-6%) per il '24. Soffrono Cina e USA, mentre l’Europa tiene e il Giappone cresceRoma On Fire: la storia dà spettacolo. Arriva lo Show che riporta gli ospiti nell’Antica RomaJet’s PR sigla una partnership con Le Murate Idea Park. Supporterà l'incubatore di startup nelle attività di comunicazione e di relazioni con i mediaNuovo posizionamento e piattaforma di comunicazione per Esi. Firmata Different sono on air il nuovo spot TV e radio, la campagna digital e social
Evento b2b

Banca IMI, cultura e relazione nell'evento firmato NewtonLab

Conoscere le opere del Tintoretto direttamente dalla viva voce di Vittorio Sgarbi. Questa l'occasione offerta dalla banca del Gruppo Intesa Sanpaolo ai migliori clienti di Roma e del Centro Italia. Con una specializzazione in Arte e Cultura, l'agenzia del Gruppo 24Ore ha ideato e orchestrato l'evento.

Un Vittorio Sgarbi in gran forma protagonista dell’evento di Banca IMI firmato da NewtonLab e svoltosi giovedì 31 maggio alle Scuderie del Quirinale di Roma.
Il critico d'arte ha accompagnato gli oltre 150 ospiti in un viaggio travolgente attraverso la mostra dedicata a Tintoretto e agli artisti a lui contemporanei, da lui stesso curata.

nl 01.JPG

Il pubblico era rappresentato dai migliori clienti di Roma e del Centro Italia, parte del Gruppo Intesa Sanpaolo. L’evento di relazione, siglato ‘Il Valore della Cultura’, ha voluto testimoniare l’attenzione posta da Banca IMI alla valorizzazione e divulgazione della cultura italiana, valore coerentemente declinato anche a livello di Gruppo.

NewtonLab, l’agenzia di eventi del Gruppo 24Ore, si era aggiudicata l’incarico a seguito di una consultazione vinta per la qualità delle proposte culturali indicate, e per l’originalità della loro declinazione. Il memorabile ‘buffet rinascimentale’ creato recuperando piatti e ricette di grandi cuochi dell’epoca, dopo un attento studio di documenti storici, ha colpito lo stesso Sgarbi, che si è trattenuto con gli ospiti di Banca IMI fino alla chiusura delle Scuderie.

nl 02.jpg

“Siamo particolarmente soddisfatti dell’esito di questo primo evento organizzato per Banca IMI - conferma Piero Pavanini, amministratore delegato NewtonLab -, reso possibile, oltre che dalla qualità progettuale e organizzativa del nostro team, dalla specifica competenza che mettiamo in campo nella declinazione della Comunicazione d’Impresa attraverso la Cultura e le Arti, settore di intervento privilegiato di tutto il Gruppo 24Ore. Oggi questa competenza viene proposta con il concept ‘The Arts Mood’, sviluppato in collaborazione con The Round Table”.

L’evento di Roma per Banca IMI anticipa di poche ore l’altra sfida che attende NewtonLab: l’organizzazione del Family Day di Milano alla presenza del Papa, evento per il quale NewtonLab ha ricevuto l’incarico di progettare il maestoso palco Papale e per il quale effettuerà la regia e la direzione artistica.

C.P.