UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Evento b2b

Con ‘Modigliani e la Donna Angelo’ Accenture Italia sceglie EGG per i propri eventi BtoB

Successo del  format-evento ‘Talk & Show’ dedicato a Modigliani, rappresentato al Palazzo della Permanente di Milano, alla presenza del top management dei clienti di Accenture Italia. 

Grande successo del primo "Talk & Show" progettato e organizzato da EGG per Accenture Italia, declinato sul tema "Modigliani e la Donna Angelo" e rappresentato nei giorni scorsi al Palazzo della Permanente di Milano, presente il top management di alcuni del principali clienti dell’azienda.

Accenture Italia, società di consulenza direzionale, IT e servizi alle mprese ad alto valore aggiunto, ha cercato una formula innovativa e insieme ad alto contenuto emozionale per propri eventi BtoB. Il progetto di EGG ha vinto una consultazione indetta nel 2006, ed è stato implementato in diverse fasi, di cui l’vvento di Milano è uno dei momenti culminanti.

Accenture ha infatti deciso di contribuire a sostenere il  Comitato  Modigliani Institut Archives Legales Paris-Rome, impegnato nel progetto "Casa Modigliani",  finalizzato a portare in Italia dalla Francia gli archivi che raccolgono memoria, oggetti e opere del grande pittore contemporaneo  e a realizzare a Roma una  ‘casa-museo esperienziale’

Per il Natale 2006 è stato quindi realizzato un esclusivo "Social Christmas Gift" con una cartella numerata contenente la riproduzione di opere e memorie su Modigliani, oltre che un inedito booklet realizzato da Accenture. Accenture è inoltre lo sponsor tecnologico della mostra su Modigliani recentemente inaugurata con grande successo al Museo Puskin di Mosca.  Quindi l’evento di Milano, che ha messo in scena, con  modalità e prospettive nuove, il mondo di Modigliani visto con gli occhi di chi lo ha conosciuto e frequentato nella irripetibile Parigi degli anni 20.

EventoModigliani_cena&vid copia.JPG
È in questo ambiente ricco di fascino e suggestioni che gli ospiti di Accenture sono stati  immersi e guidati, in una Permanente trasformata in un boulevard parigino dell’epoca, rivisitando i luoghi, gli artisti, le amicizie e le situazioni nelle quali Modigliani è vissuto e che ne hanno  segnato e contraddistinto l’attività artistica.
Un ‘back-stage’ d’eccezione della vita del ‘vero Modigliani’, risultato di un sapiente mix di diversi elementi: una Mostra basata sulla collezione degli Archives Légales Modigliani, che ha accolto gli invitati esponendo disegni dell’artista, i suoi documenti privati (lettere, diari, fotografie, schizzi e appunti personali) e disegni realizzati dai suoi amici, come Max Jacob, Picasso e diversi altri.

EventoModigliani_placido& copia.JPG
Durante la cena, immersi nei colori e nei suoni di un bistrot parigino dei primi del Novecento, complici grandi e magiche videoscenografie il "Talk and Show" ha intrattenuto gli ospiti con un ritmo serrato e accadimenti inaspettati. La conduzione della serata è stata a cura della giornalista Rai, Maria Concetta Mattei. Luca Barbareschi e Violante Placido hanno raccontato Modigliani artista e uomo, con particolare successo dell’attrice, che ha interpretato l’inedita "La Posa" impersonando Jeanne Hébuterne, la celebre compagna di Modigliani.
Quindi brani di violoncello interpretando  live musiche del tempo, a contrappunto della visione del  ritratto omonimo. La serata si è conclusa insieme a Christian Parisot, il più grande esperto di Modigliani e Presidente del Modigliani Institut, che ha illustrato il rito dell’assenzio

moneta_francesco.JPGQualità, creatività, innovazione: sono gli elementi che Accenture ha riconosciuto aver determinato il successo di questo evento, che ha regalato ai suoi ospiti una esperienza unica e memorabile. “Ma progetti innovativi come il nostro ‘Talk&Show’ hanno bisogno di clienti che ‘volino alto’ e con un certo gusto per la sfida, come è il caso di Accenture Italia” – sottolinea Francesco Moneta (nella foto), Presidente di EGG.