Evento b2b

Con ‘Modigliani e la Donna Angelo’ Accenture Italia sceglie EGG per i propri eventi BtoB

Successo del  format-evento ‘Talk & Show’ dedicato a Modigliani, rappresentato al Palazzo della Permanente di Milano, alla presenza del top management dei clienti di Accenture Italia. 

Grande successo del primo "Talk & Show" progettato e organizzato da EGG per Accenture Italia, declinato sul tema "Modigliani e la Donna Angelo" e rappresentato nei giorni scorsi al Palazzo della Permanente di Milano, presente il top management di alcuni del principali clienti dell’azienda.

Accenture Italia, società di consulenza direzionale, IT e servizi alle mprese ad alto valore aggiunto, ha cercato una formula innovativa e insieme ad alto contenuto emozionale per propri eventi BtoB. Il progetto di EGG ha vinto una consultazione indetta nel 2006, ed è stato implementato in diverse fasi, di cui l’vvento di Milano è uno dei momenti culminanti.

Accenture ha infatti deciso di contribuire a sostenere il  Comitato  Modigliani Institut Archives Legales Paris-Rome, impegnato nel progetto "Casa Modigliani",  finalizzato a portare in Italia dalla Francia gli archivi che raccolgono memoria, oggetti e opere del grande pittore contemporaneo  e a realizzare a Roma una  ‘casa-museo esperienziale’

Per il Natale 2006 è stato quindi realizzato un esclusivo "Social Christmas Gift" con una cartella numerata contenente la riproduzione di opere e memorie su Modigliani, oltre che un inedito booklet realizzato da Accenture. Accenture è inoltre lo sponsor tecnologico della mostra su Modigliani recentemente inaugurata con grande successo al Museo Puskin di Mosca.  Quindi l’evento di Milano, che ha messo in scena, con  modalità e prospettive nuove, il mondo di Modigliani visto con gli occhi di chi lo ha conosciuto e frequentato nella irripetibile Parigi degli anni 20.

EventoModigliani_cena&vid copia.JPG
È in questo ambiente ricco di fascino e suggestioni che gli ospiti di Accenture sono stati  immersi e guidati, in una Permanente trasformata in un boulevard parigino dell’epoca, rivisitando i luoghi, gli artisti, le amicizie e le situazioni nelle quali Modigliani è vissuto e che ne hanno  segnato e contraddistinto l’attività artistica.
Un ‘back-stage’ d’eccezione della vita del ‘vero Modigliani’, risultato di un sapiente mix di diversi elementi: una Mostra basata sulla collezione degli Archives Légales Modigliani, che ha accolto gli invitati esponendo disegni dell’artista, i suoi documenti privati (lettere, diari, fotografie, schizzi e appunti personali) e disegni realizzati dai suoi amici, come Max Jacob, Picasso e diversi altri.

EventoModigliani_placido& copia.JPG
Durante la cena, immersi nei colori e nei suoni di un bistrot parigino dei primi del Novecento, complici grandi e magiche videoscenografie il "Talk and Show" ha intrattenuto gli ospiti con un ritmo serrato e accadimenti inaspettati. La conduzione della serata è stata a cura della giornalista Rai, Maria Concetta Mattei. Luca Barbareschi e Violante Placido hanno raccontato Modigliani artista e uomo, con particolare successo dell’attrice, che ha interpretato l’inedita "La Posa" impersonando Jeanne Hébuterne, la celebre compagna di Modigliani.
Quindi brani di violoncello interpretando  live musiche del tempo, a contrappunto della visione del  ritratto omonimo. La serata si è conclusa insieme a Christian Parisot, il più grande esperto di Modigliani e Presidente del Modigliani Institut, che ha illustrato il rito dell’assenzio

moneta_francesco.JPGQualità, creatività, innovazione: sono gli elementi che Accenture ha riconosciuto aver determinato il successo di questo evento, che ha regalato ai suoi ospiti una esperienza unica e memorabile. “Ma progetti innovativi come il nostro ‘Talk&Show’ hanno bisogno di clienti che ‘volino alto’ e con un certo gusto per la sfida, come è il caso di Accenture Italia” – sottolinea Francesco Moneta (nella foto), Presidente di EGG.