
Evento b2b
Conto alla rovescia per la prima edizione del Versilia Yachting Rendez-vous
Sono più di 100 gli espositori, tra cantieri ed esponenti a livello mondiale della filiera produttiva e servizi di eccellenza legati alla nautica, che hanno confermato la loro presenza al Versilia Yachting Rendez-vous, il nuovo appuntamento internazionale dedicato all’alto di gamma nautico, che si svolgerà dall’11 al 14 maggio a Viareggio.
Tra gli espositori ci sono i primi tre produttori mondiali di yacht e mega yacht, tutti rigorosamente targati Made in Italy: Gruppo Azimut Benetti, Gruppo Ferretti e Sanlorenzo Yachts. Insieme ai questi big, massima espressione dell’eccellenza nautica e italianità nel mondo, anche altre aziende di spicco come Gruppo Baglietto, Gruppo Perini Navi e realtà come Evo Yacht, Apreamare, Cerri Cantieri Navali, Cantieri Sarnico, Colombo e Giorgio Mussini. Tra i marchi stranieri anche il Gruppo Princess e Bertram, primi a credere nel nuovo format della manifestazione. Per il segmento maxi-rib saranno invece quattro gli espositori a rappresentare il meglio dell’eccellenza mondiale del settore: Anvera, Cantieri Magazzù, Sacs e Tecnorib.
A fianco alle imbarcazioni in acqua, il percorso espositivo si svilupperà in tre aree tematiche, dedicate a selezionati operatori legati alla grande nautica. Qui i brand italiani dell’accessoristica e componentistica nautica presenteranno tutte le novità del settore tra tecnologia, funzionalità ed innovazione all’insegna del Made in Italy.
La sezione Tender&Toys ospiterà produttori di tender tecnolgici e altre soluzioni leisure per i grandi yacht. Nell’area Superyacht Marina si presenteranno i porti turistici che offrono strutture e servizi di qualità espressamente dedicati alle unità di grandi dimensioni. Infine l’area Superyacht Equipment and Component riunirà in modo innovativo e inedito una selezione di produttori di accessori e componenti dedicati ai super yacht.
Il Versilia Yachting Rendez-vous si svolgerà lungo uno specchio d’acqua di quasi 50mila metri quadrati situato all’interno delle darsene di Viareggio (Italia e Europa) e la celebre via Coppino, arteria pulsante del distretto nautico italiano e viva fabbrica a cielo aperto, location ideale dove progettualità, tecnologia e alta qualità artigianale si coniugano in un territorio riconosciuto nel mondo per la bellezza, l’arte, l’accoglienza e l’italian lifestyle.
L’evento, ideato e fortemente voluto da Nautica Italiana, è organizzato da Fiera Milano in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, con il supporto del Comune di Viareggio e della Regione Toscana, enti che considerano l’evento espositivo cruciale per il territorio e che sarà in grado di valorizzare il meglio della produzione cantieristica toscana.