Evento b2b
Dal 10 al 13 luglio torna 'Qualitaly': i buyer di tutto il mondo incontrano l'Italia del Mice
La manifestazione, giunta alla seconda edizione, sarà dedicata a tutte le location e destinazioni italiane per eventi. Il workshop si terrà allo Sheraton Milan Malpensa, e vedrà la partecipazione di 30 buyer di alto profilo provenienti dal Centro-Nord Europa, dalla Russia e dai Paesi della CSI.
Un anno dopo il debutto con l’evento che portò a Milano decine di buyer da tutto il mondo, l’associazione Qualitaly for events vara la seconda edizione del proprio workshop Qualitaly su più vasta scala.

Quest’anno la vetrina è per l’intera Italia del Mice.

(Una foto del gruppo che ha partecipato alla prima edizione del workshop)
Tutte le destinazioni e le sedi alberghiero-congressuali del Bel Paese, in un contesto di prestigio e funzionalità, potranno incontrare 30 buyer provenienti dal centro-nord Europa, dalla Russia e dai Paesi della CSI (Kazakhstan, Georgia, Armenia), di estrazione corporate, associativa o di grandi event agency con dichiarato interesse per l’Italia come sede dei loro eventi.
I buyer proverranno al 60% dall’Europa (corporate e associazioni), al 25% dalla Russia-CSI (top event agency) e al 15% dall’Italia (corporate).
Qualitaly si svolgerà da giovedì 10 a domenica 13 luglio e sarà basato allo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference Centre, dove i buyer arriveranno e alloggeranno sino alla fine del workshop vero e proprio, venerdì 11 luglio, per poi partire per i post-tour, che si svolgeranno in destinazioni attualmente in corso di selezione.
La cena di gala si terrà a Milano, giovedì 10 luglio (la sera prima dell’apertura del workshop), in una raffinata location di cui verrà fornita comunicazione.
Il workshop si svolgerà secondo la formula degli incontri dei buyer ai desk dei seller. Agli operatori – che siederanno ai tavoli loro riservati – sarà data, a cura dell’organizzazione, un’agenda di minimo venti appuntamenti a testa, prefissati sulla base dei loro interessi.
Possono partecipare all’evento convention bureau territoriali, club di prodotto, destination management company (singole o consorziate), catene alberghiere, alberghi, centri congressi e spazi polifunzionali/unconventional da tutta Italia.
L’evento è organizzato da Brains, la nuova sinergia fra Promos Edizioni e Stefano Ferri Comunicazione e marketing, che ha debuttato all’inizio di marzo con il workshop eVeneto (promosso da Venice Region Convention Bureau Network e svoltosi a Padova) e con la tappa milanese del roadshow dello Stato indiano del Maharashtra.

