Evento b2b

Gattinoni realizza l'edizione 2014 del Makita Village, tra demo e progetti sociali

Oltre 1000 visitatori per il meeting annuale con clienti e forza vendita. Tra gli highlights una cena a Palazzo Vecchio e numerose attività a sostegno di associazioni di volontariato.
Firenze ha ospitatodal 12 al 14 settembre scorso il Makita Village. L'edizione 2014 è stata anche l’occasione per festeggiare i 40 anni di presenza di Makita sul territorio italiano. Per celebrare questo traguardo l’evento è stato per la prima volta aperto anche ai privati.

Oltre 1.000 sono state le presenze registrate negli spazi presso l’hotel Hilton Metropole a Firenze, per la prima volta allestito con una struttura di tipo espositivo. Venti le aree dove i tecnici dimostratori di Makita hanno messo alla prova i vari utensili.

Due aree sono state dedicate alla presentazione di progetti sociali e di volontariato. A supporto della   Fondazione Promozione Umana di Don Chino Pezzoli sono stati donati mobili realizzati durante l’evento con gli utensili giapponesi. Inoltre, sono stati presentati materiali sul progetto realizzato per i ragazzi del carcere minorile Malaspina di Palermo  coinvolti nel restauro del leggendario Lisca Bianca.
Uno scafo storico che ha più volte effettuato il giro del mondo, rimesso a nuovo utilizzando strumenti e know-how Makita.

Sabato 13 settembre ha avuto luogo la cena di gala. I 300 ospiti hanno raggiunto la location, il Salone dei 500 all’interno di Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, passeggiando lungo l’Arno con l’accompagnamento del trio di ottoni della Mabò Band.
La serata è stata allietata dall’accompagnamento musicale degli archi dell’Euphoria Quartet e dallo Shadow Show di Carlo Truzzi. 

Sul palco è salito anche Simone Moro, alpinista e aviatore italiano, famoso soprattutto per aver scalato vette sopra gli ottomila avvalendosi tra l’altro di tassellatori Makita. Tutta la serata si è svolta sotto la magistrale conduzione di Fabio Caressa ed è stata realizzata con la collaborazione dello studio NF.

Gattinoni Incentive&Events Gattinoni Communication hanno curato sia gli aspetti logistici e di programmazione, che la parte di comunicazione, con la realizzazione del coordinato di viaggio, del sito internet che ha supportato la parte logistica e degli allestimenti.