Evento b2b

G.I.D.P. sceglie Leonardo Network per il Benessere in azienda

L'Associazione Direttori Risorse Umane ha scelto la prima Rete di agenzie di eventi e comunicazione in Italia per riflettere sul concetto di benessere in senso lato, come filosofia e approccio a 360 gradi al lavoro. L'iniziativa all’interno del progetto 'Mi piace! Verso Expo 2015'.
G.I.D.P. (Associazione Direttori Risorse Umane) ha scelto di avvalersi dei servizi offerti da Leonardo Network, prima Rete di Agenzie di Eventi e Comunicazione in Italia. 

G.I.D.P. opera su un network composto da più di 3.800 direttori HR, che rappresentano le maggiori realtà imprenditoriali italiane.
La collaborazione con Leonardo Network ha dato vita al progetto 'Benessere in azienda: opportunità per le imprese e per gli individui', che ha l’obiettivo di promuovere il 'ben-essere' inteso come relazione positiva dal punto di vista sia giuridico sia organizzativo all’interno del progetto 'Mi piace! Verso Expo 2015'. 

BENESSERE 01.jpg

L'evento, tenutosi il giorno 7 marzo presso la sede Technogym di Milano, ha visto i relatori confrontarsi sugli aspetti pratici per raggiungere una giusta valorizzazione dei dipendenti e stimolarli a un’alta qualità lavorativa. Un elemento fondamentale per il successo delle aziende in tempi di crisi. 

Gli speaker dell’evento, introdotti dal presidente nazionale G.I.D.P Paolo Citterio, sono stati:

Matteo Andreone e Rino Ceritelli, fondatori dell’accademia Nazionale del Comico: 'Una risata vi promuoverà', l’approccio umoristico per fare carriera. 

Federico Mana, campione nazionale di apnea, formatore e scrittore: 'Quando il lavoro ti toglie il fiato. Il controllo della respirazione per migliorare l’efficienza', evitare la sensazione di soffocamento dovuta allo stress da ufficio.

Barbara Colonnello, general manager Promoest: 'Nuovi approcci concreti al benessere organizzativo. Il progetto Mi Piace!... In azienda', la promozione della salute in azienda verso Expo 2015. 

Illo Quintavalle, general manager del Gruppo Quanta: 'Quanta lavoro e Sport', la case history di un’azienda che punta sullo sport. 

Michele Bignami, avvocato partner e coordinatore del dipartimento lavoro NCTM Studio Legale associato e Federico Trutalli, coordinatore del dipartimento tributario dello Studio: 'L’inquadramento normativo sul benessere organizzativo', l’approccio giuridico alla tutela del benessere del lavoratore in azienda. 

BENESSERE 02.jpg

Fabio Carniol, managing director Italy di Tower Wilson: 'Dal Benessere all’engagement: il ruolo del welfare aziendale', costi e benefici relativi all’attuazione programmi di welfare.

Fabrizio Cecchinelli, solution manager Technogym: 'Corporate Wellness: più attivi più produttivi', un corpo sano migliora le performance in azienda. 

----------------------------------------

Rete Leonardo Network - Profilo

La Rete Leonardo Network è formata da cinque realtà italiane della comunicazione: 
- Teknocongress, azienda che offre soluzioni audio e video per eventi e congressi
- Promoest, agenzia di organizzazione eventi
- Primo Piano, agenzia specializzata in creatività e below the line
- D.A.G. Communication, agenzia di relazioni pubbliche e web PR
- Digital Mover, azienda che offre servizi di comunicazione digitale