Evento b2b

Grande affluenza all’ottava edizione della Florence White Night

Venerdì 17 gennaio a Firenze, il Grand Hotel Villa Medici ha ospitato il party per la moda bambino promosso da Società Italia, realtà sempre più importante nella distribuzione del childrenswear internazionale in Russia.
Grande serata quella di venerdì 17 gennaio al Grand Hotel Villa Medici di Firenze per l’ottava edizione della Florence White Night (vedi notizia correlata a fondo pagina), l’evento voluto da Società Italia nell'ambito di Pitti Immagine Bimbo.

flo1.jpg

Un appuntamento ormai fisso a ogni edizione di Pitti Immagine Bimbo, di cui Società Italia è partner per la sua promozione nell’area della CSI, con lo scopo di favorire i rapporti e gli scambi culturali tra operatori del settore italiani e russi in un’atmosfera festosa e conviviale. 

Buyer, clienti e giornalisti provenienti dalla Russia e dalle Repubbliche ex URSS sono stati accolti nelle storiche sale del Grand Hotel dalla musica del brillante duo musicale e vocale Glen White e Jeiko con un ricco cocktail di benvenuto.
Il programma poi ha visto un momento più formale iniziato con il festeggiamento dell’anniversario dei dieci anni di partnership con Pitti Immagine, che ha portato a una sempre maggiore presenza di visitatori russi. 

flo2.jpg

Per suggellare la ricorrenza, Roberto Chinello, ceo di Società Italia, ha voluto offrire un riconoscimento all'organizzazione, rappresentata da Andrea Mugnaini, responsabile Area buyers/visitatori di Pitti Immagine, con l’omaggio di un originale e prezioso piatto in vetro di Murano opera di Signoretto Lampadari.

Anche all'azienda Manudieci, Società Italia ha voluto dare un segno di apprezzamento e gratitudine per la lunga e proficua collaborazione che dura dal 2001. Il brand italiano specializzato nella realizzazione di piumini e capitanato da Emanuela Bracciani, presente alla serata con tutta la sua famiglia, ha voluto festeggiare a sua volta Società italia e la Russia presentando in anteprima, attraverso uno shooting fotografico, alcune proposte della nuova collezione Autunno/Inverno 2014-15. 

Last but not least, Società Italia ha voluto anche assegnare un riconoscimento a Regina, azienda del settore cappelli e copricapi in lana, partner dal 2003. Fra gli ospiti era presente il direttore di Vogue Bambini, Giuliana Parabiago, che ha presentato il nuovo progetto congiunto tra Vogue Bambini e Società Italia, il concorso fotografico 'Indossa il made in Italy e posa per Vogue Bambini', dedicato ai bimbi russi e delle vicine Repubbliche. 

flo3.jpg

Le boutique sono invitate a fotografare i piccoli clienti che indossano le collezioni dei marchi più prestigiosi, e a spedire le immagini più belle all’indirizzo e-mail: scrivi@societaitalia.it
La giuria di Vogue Bambini sceglierà i più eleganti, le cui immagini saranno poi pubblicate sul numero di luglio della testata e godranno anche di un'altra sorpresa. 

La White Night di Società Italia è proseguita con una cena a buffet a cura del Grand Hotel, dopodiché, nonostante la lunga giornata in fiera, agli intervenuti non sono mancate le energie e la voglia di ballare, trascinati dai successi anni '70-'80 e della disco contemporanea reinterpretati da Glen White e Jeiko

La Florence White Night cresce ogni stagione, a testimoniare il grande interesse per il segmento di mercato del childrenswear da parte di Paesi che si aprono sempre di più alla moda con lo sviluppo di città, province e nuovi retail. 
In testa alla classifica dei visitatori esteri a Pitti Bimbo conferma il suo primato la Russia, con un numero di buyer che continua ad aumentare.