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L'offerta commerciale di Yahoo! Italia presentata a Roma con evento firmato Pro-Meet

Un incontro 'matinée' esclusivo, riservato a cinquanta inserzionisti nell’elegante Città del Gusto capitolina, tra american breakfast e richiami visivi alla cucina: è stata l’idea Pro-Meet per la presentazione delle soluzioni di on line advertising di uno dei portali più importanti al mondo.

La mattina di giovedì 18 marzo la Città del Gusto di Roma, nota e raffinata location utilizzata soprattutto per eventi serali, ha ospitato un meeting davvero insolito: la presentazione agli inserzionisti del centro-sud dell’offerta commerciale di Yahoo! Italia (www.yahoo.it), versione italiana del celebre portale. Erano presenti l’amministratore delegato di Yahoo! Italia Lorenzo Montagna, alcuni rappresentati del team commerciale tra cui il Commercial Developer Executive dell’area romana, Paolo Necci, e insieme hanno incontrato cinquanta selezionatissimi top client (dirigenti di importanti multinazionali attive nel nostro Paese). L’incontro è stato ideato e realizzato dall’event agency milanese Pro-Meet, diretta da Francesca Pezzutto.
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La scelta di Città del Gusto è stata dovuta alla necessità di esprimere, con una sorta di metafora, il principale valore aggiunto commerciale di uno dei prodotti di punta di Yahoo!, la nuova home page, ossia l’ampia scelta di menù, che di fatto aumenta di molto – in qualità e in quantità – le opportunità per gli inserzionisti. "C’era ovviamente un po’ di ironia, che non guasta mai - racconta Francesca Pezzutto - ma anche la volontà di creare qualcosa di veramente nuovo, che si staccasse dalla massa di cocktail o happy hour, così invalsi ma troppo simili l’uno all’altro. Invitando questi top client in un ambiente prestigioso, e offrendo loro un american breakfast con tutti i crismi, si è inteso non solo dare un preciso segnale di considerazione, ma anche “vestire” la comunicazione di ancor maggiore memorabilità".

L’evento, nel suo complesso, è durato tre ore, dalle 10 alle 13.
All’arrivo gli ospiti, accolti da due hostess in divisa, hanno potuto gustare una ricca colazione americana a buffet. Il richiamo semantico era dato dall’ampia scelta di cibi, metafora dell’analoga ampiezza di opzioni fornite dalle soluzioni commerciali per gli inserzionisti da Yahoo!.
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Poi, dalle 11 alle 12, Lorenzo Montagna ha presentato tutti i particolari dell’offerta di on line advertising, con una tradizionale presentazione supportata da power point in un’aula magna concepita come 'cucina e sala da pranzo' allestita come per una cena, ma anche qui col richiamo al menù: Montagna non parlava da un tradizionale tavolo tipo-board, bensì da una cucina con fornelli.
Dalle 12 alle 13, finale discreto e raffinato. Mentre i camerieri dispensavano, con servizio a braccio, raffinato finger food accompagnato da bollicine, gli ospiti potevano scegliere, da un ultimo particolarissimo menù, il proprio gadget: una sfilata di bottiglie di preziosi vini doc di varia tipologia (rossi, bianchi, spumanti metodo classico, ecc), a ciascuna delle quali era annessa una ricetta, cui  meglio abbinare il vino scelto.
"Il concept di questo regalo conclusivo, e di tutto l’evento, è stato uno solo -, conclude Francesca Pezzutto -: la comunicazione si fa in due. Come il vino ha bisogno di un buon piatto cui accompagnarsi, così anche un brand forte ha bisogno del partner giusto per sviluppare la propria awareness. Siamo lieti di aver mostrato che anche un evento bouquet, raffinato e lontano da eco mediatiche, può apportare un bel valore aggiunto di creatività".