UPDATE:
Hangar Design Group firma il rinnovamento dell’immagine di Carraro Caffè per rafforzarne il posizionamento nel mondo Ho.Re.Ca.Adways-Weborama annuncia il nuovo posizionamento e nomina Constantijn Vereecken come Managing Director South EuropeHoneyPRO di Presteril torna in comunicazione con una nuova campagna digital pianificata su Google Search, Google display e social mediaNasce "My New Romance", il nuovo progetto di Mondadori Store dedicato al mondo romance. Tra le principali iniziative: un nuovo hub digitale per la community, contenuti speciali, attività esclusive sui social, eventi e nuovi spazi dedicatiAl via 'Next', il progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere compagnie, teatri, sale cinematografiche e giovani artistiPresentata a Maranello l’edizione 2026 della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” organizzata da RCS Sports & EventsMilano Cortina 2026: i dati Visa mostrano una crescita dell’entusiasmo a livello internazionale e delle prenotazioni di viaggio per i Giochi Olimpici InvernaliSimonetta Gola di Emergency Ong ed Erik Kessel entrano nella Hall of Fame e nella Hall of Legends 2025 di ADCIIl Gruppo 24 ORE protagonista del Mese dell’Educazione Finanziaria 2025: guide, webinar, libri, podcast, iniziative per tutte le età e 24GPT, il primo chatbot per l’educazione finanziariaNielsen. Tre aree chiave per consentire ai brand un ROI affidabile: priorità ai risultati di business rispetto alle metriche di delivery; approccio integrato cross-media, maggiore responsabilità e misurabilità della creatività
Evento b2b

Lo Stato del Maharashtra (India) si presenta agli operatori turistici milanesi

L'appuntamento, voluto e promosso dal Maharashtra Tourism Development Corporation, è martedì 11 marzo all’Osteria del Treno: seconda tappa di un roadshow iniziato oggi, giovedì 6 marzo, a Berlino, nell'ambito della fiera ITB.
Maharashtra Tourism Development Corporation (Mumbai) presenterà ai tour operator e agli agenti di viaggio milanesi lo Stato del Maharashtra, dell'India centro-occidentale (il terzo per estensione dell'Unione Indiana e il secondo per popolazione), la sera di martedì 11 marzo, all’Osteria del Treno, nella seconda tappa di un roadshow iniziato proprio oggi, giovedì 6 marzo, a Berlino, nell'ambito della fiera ITB.

Alla serata presenzieranno il Console Generale dell’Ambasciata indiana, Sua Eccellenza Mr. Manish Prabhat, e Shri.C. Gangadhar, direttore dell’Ufficio nazionale indiano per il turismo.

ma1.jpg

Il Maharashtra è il terzo più grande Stato dell’India. Come numero di abitanti è il 12mo Stato del pianeta, l’equivalente del Messico. Le sue uniche caratteristiche geografiche, con 720 km di costa a ovest, le catene montuose dello Sahyadri e la densa foresta con le sue ricche flora e fauna, hanno consentito lo sviluppo di climi, culture e stili di vita diversificati. 

Maharashtra Tourism Development Corporation (MTDC) è una società fondata nel 1975 di proprietà del Governo del Maharashtra. Suo principale obiettivo è lo sviluppo e la promozione del turismo nello stato del Maharashtra. 
Fondamentalmente la società gioca un ruolo catalizzatore tra il governo statale e gli stakeholder privati dell’industria turistica. MTDC ha 82 proprietà/resort, di cui 62 sono gestiti congiuntamente con imprenditori privati e 20 sono  gestiti esclusivamente dalla corporazione.

Ogni anno, MTDC si è presentata alla fiera ITB di Berlino attraverso India Tourism. Quest’anno invece partecipa con uno stand di 86 mq, accuratamente progettato per rappresentare le sue destinazioni, la sua arte, cultura, cucina e i suoi festival. Artisti appositamente invitati interpretano alcune delle danze tradizionali e delle forme artistiche Maharashtriane. 

ma2.jpg

Undici i co-espositori da città quali Mumbai, Pune, Nagpur, Aurangabad e addirittura da Delhi e Jaipur, che promuovono alberghi, resort, pacchetti personalizzati di vacanza salutistica, selvaggia, avventurosa e quant’altro, sempre combinando in modo originale le variegate attrattive turistiche dello Stato. 

Il Governo del Maharashtra e la MTDC hanno intrapreso varie iniziative per aumentare gli arrivi e le permanenze dei turisti internazionali nonché per sviluppare in modo innovativo il turismo nello Stato. Di recente è stata formata la ‘Maharashtra Diamond Alliance’ tra alberghi, tour operator, autonoleggi e compagnie aeree. 
Questa partnership pubblico-privata lavorerà per promuovere nuovi circuiti di viaggio nello Stato col supporto della MTDC e dei partner.