Evento b2b

Luise (HomeAway.com): "Un alloggio sulla Tour Eiffel: per Uefa Euro 2016 abbiamo fatto le cose in grande"

Bea Educational – Elisabetta Luise, pr & corporate communication manager global branding HomeAway.com, ha spiegato come il marchio globale dell'hospitality senta oggi l'esigenza di comunicare anche a livello locale.

"Siamo un'azienda digitale con uffici e sedi in tutto il mondo, ma sentiamo sempre di più l'esigenza di comunicare in modo locale, nei singoli Paesi in cui operiamo", così ha esordito Elisabetta Luise (in foto), pr & corporate communication manager global branding HomeAway.com, al Bea Educational.

L'occasione di Uefa Euro 2016 era ghiotta. L'obiettivo era quello di portare HomeAway.com, accomodation ufficiale dell'evento, sul territorio, legandolo al tema dell'esperienza e al target famiglia.

 

"Abbiamo scelto il simbolo della Tour Eiffel per avviare un contest globale: tutti i viaggiatori sono stati invitati ad andare su un minsito e rispondere a una semplice domanda: "Cosa faresti se potessi alloggiare sulla Tour Eiffel?". Hanno risposto in migliaia e tra tutti sono stati selezionate cinque famiglie. Per loro, abbiamo creato alprimo piano della Tour Eiffel un appartamento temporaneo, per la prima volta in assoluto".

 

Il guest designer dell’appartamento temporaneo di HomeAway, Benoit Leleu, si è ispirato allo stile Haussmann parigino combinandolo con tocchi moderni. Con solo due giorni a disposizione per trasformare una sala conferenze vuota in un’area living temporanea, Leleu ha creato un confortevole soggiorno, una serra urbana e due camere da letto, tutto con arredamento firmato dall’azienda di design italiana Lago.

 

Gli ospiti hanno avuto così la possibilità di godere della vista mozzafiato sulla città e sulla Euro Cup fan zone sottostante.   

Ciascun vincitore ha potuto portare con sé fino a cinque ospiti e ha così trascorso una notte esclusiva, gustando una cucina squisitamente francese.

 

L’appartamento, inoltre, è stato utilizzato come location per eventi esclusivi

- 18 giugno: Yoga Morning; un istruttore di fama mondiale ha tenuto una lezione di yoga mattutina con vista Arco di Trionfo, Grand Palais e Senna

 

- 2 luglio: HomeAway LoveAway: proposte di matrimonio, rinnovi delle promesse e storie d'amore, con i personaggi televisivi americani Kaitlyn Bristowe e il fidanzato Shawn Booth di The Bachelorette della ABC come special guests.

 

Agli Champs de Mars, infine, è stato allestito uno stand HomeAway presso la Uefa Euro 2016 Fan Zone.

 

L'evento, come è facile immaginare, è stato raccontato sui social e documentato in rete.

"È stato un evento lungo e complesso, ma siamo riusciti a trasmettere diversi messaggi. Abbiamo avuto ottimi riscontri e l'obiettivo di brand awareness è stato pienamente raggiunto, anche grazie ai media che hanno dato molto spazio all'iniziativa", ha concluso Luise.

  

Bea Educational è un evento di ADC Group.

Main partner: Nazionale Spazio Eventi, Mood Hotels

Technical partner: 360 agency, Sinergica Visual Communication

 

Chiara Pozzoli